Nell’era dei tre punti non era mai accaduto che Bologna e Roma avessero entrambe 25 punti conquistati dopo 15 turni di Serie A. E invece la sfida del Dall’Ara, in programma domenica 17 dicembre alle 18.00, tra la squadra di Motta e quella di Mourinho profuma d’Europa e per questo entrambe le squadre hanno come unico obiettivo quello della vittoria.
comparazione quote
Bologna-Roma, l’analisi quote: al Dall’Ara sfida al profumo d’Europa
LE QUOTE – Per gli operatori il Bologna è favorito per portare a casa i tre punti. L’1 dei padroni di casa vale 2.38 per bet365, 2.40 per Sisal e 2.48 per Betflag. L’X, risultato che si è verificato nell’ultimo confronto tra le due squadre, parte dai 3.00 di Goldbet passando per i 3.05 di Netbet e i 3.10 di Betflag. Un successo della Roma, che sarebbe il secondo consecutivo in trasferta, vale 3.20 per Sisal, 3.25 per Better e 3.50 per Betflag. Su Gazzetta Scommesse sono presenti le quote, i pronostici e le analisi dei match di Serie A e di calcio internazionale, nonché le recensioni dei più importanti bookmaker e dei loro bonus di benvenuto.
Negli ultimi cinque confronti in Serie A tra Bologna e Roma sono state realizzate appena tre reti in totale e, considerando anche l’assenza in casa giallorossa di Dybala e Lukaku, la gara potrebbe non essere caratterizzata da un numero importante di gol. Per questo favorito l’Under 2.5 a 1.50 per Snai, a 1.53 per WilliamHill e a 1.56 per Betflag rispetto all’Over 2.5 che sale a 2.50 per Leovegas, a 2.55 per Betfair e a 2.72 per Betflag.
GOAL/NO GOAL – La Roma ha segnato esattamente 10 reti in più del Bologna, 28, anche se la squadra di Thiago Motta può contare su una difesa quasi impenetrabile che ha subito appena 12 reti. Considerando anche gli ultimi precedenti la sfida del Dall’Ara potrebbe tendere al No Goal che vale 1.70 per bet365, 1.73 per Snai e 1.76 per Betflag. Quote più alte invece per il Goal che parte dall’1.95 di Snai passando per i 2.05 di Betfair e i 2.08 di Betflag.
ULTIMI RISULTATI – Momento positivo per il Bologna che dopo il ko contro la Fiorentina ha messo a segno tre risultati utili consecutivi vincendo contro Torino e Salernitana e pareggiando contro il Lecce. La squadra di Motta continua a stupire e di fatto in 15 gare di campionato è andata ko in solo due occasioni e al Dall’Ara solo contro il Milan all’esordio.
Praticamente uguale il percorso della Roma che nelle ultime tre ha collezionato due successi, Sassuolo e Udinese, e un pareggio contro la Fiorentina non considerando anche il successo europeo contro lo Sheriff. I giallorossi, che dovranno fare a meno di Dybala e Lukaku, vogliono proseguire sulla scia di questi risultati positivi e hanno la chance di staccare una diretta avversaria, in questo momento in piena corsa per il quarto posto.
I PRECEDENTI – Sono in totale 150 i confronti in Serie A tra Bologna e Roma e i precedenti sorridono leggermente ai giallorossi che hanno ottenuto 54 successi contro i 51 dei felsinei mentre 45 sono i pareggi. Non solo, il Bologna non va a segno contro la Roma da ben 325 minuti di gioco. L’ultima rete risale infatti a quella di Svanberg che risale al 1° dicembre del 2021. Come riporta OddsChecker la Roma in questa stagione ha fatto registrare un andamento altalenante in trasferta: i giallorossi non hanno mai ripetuto lo stesso risultato per due volte consecutive.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA