calciomercato as roma

Zorc (ds Borussia Dortmund): “La Roma su Aubameyang? Finora nessun contatto”

Asse Roma-Dortmund, capitolo Aubameyang: il dg del Borussia ha parlato alla stampa tedesca. Ecco le sue parole: "Aubameyang alla Roma per Ljajic? Noi siamo 'attivi' nel calciomercato, e finora nessuno ci ha contattato"

Marco Cantagalli

(di Marco Cantagalli) L'asse Roma-Dortmund al centro del mercato.

La squadra giallorossa ha nel mirino da tempo il venticinquenne Pierre-Emerick Aubameyang, ma non solo. E' di oggi la notizia di un sondaggio per il terzino sinistro Lukasz Piszczek. Mentre a Jurgen Klopp interessa - e non poco - il serbo Adem Ljajic. 

Circolava la possibilità di scambio: uno scontento Ljajic in Germania, mentre Aubameyang a Roma più un conguaglio di circa 4 milioni di euro che i giallorossi dovrebbero pagare ai tedeschi.

L'ingaggio del giocatore proveniente del Gabon non è bassissimo (quasi 3 milioni all'anno), ma non impossibile per le casse di Trigoria.

Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, la realtà è un'altra. Almeno per il momento.

Il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Michael Zorc, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sull'affare Aubameyang. Ecco le sue parole: "La Roma vicina ad Aubameyang? Sono stupito che ci siano queste continue voci al momento. Noi siamo attivi nel calciomercato, e finora nessuno ci ha contattato. Può andare via per una buona offerta? Noi non siamo affatto insoddisfatti di lui. Certo, lui avrebbe certamente voluto giocare di più nell'ultima parte di stagione. Tuttavia mi aspetto di vederlo per l'inizio della preparazione con il Borussia Dortmund."

Parole che sembrano smentire, almeno all'apparenza, le vicende di mercato in casa giallorossa.

Ciò che è certo è che Rudi Garcia lo conosce bene, visto che lo ha allenato al Lille dove l'esterno ha collezionando 14 presenze e segnando 2 gol. Aubameyang, gioca spesso decentrato ma la sua caratteristica principale è andare senza palla nello spazio e dribblare gli avversari. Infatti, è micidiale nell'uno contro uno. 

Gervinho e Aubameyang, i partner ideali per la fantasia e gli splendidi assist di Francesco Totti.

Sarà questo il tridente della nuova Roma di Garcia?