"Ora o mai più". Per HakimZiyech questo è l'ultimoanno per vincere un trofeo, poi sarà troppotardi. Almeno per lui. Perché le dichiarazioni del centrocampista alla stampa olandese lasciano intendere che alla fine della stagione sarà addio, lascerà l'Ajax - con un anno di ritardo - per fare il salto di qualità in un top club europeo. "Siamo sulla strada giusta per creare qualcosa di speciale", ha dichiarato il venticinquenne marocchino. "È passato molto tempo da un risultato positivo in Europa e in Olanda, la sensazione è che questo sia l'anno decisivo: ora o mai più".
news as roma
Ziyech, è tempo di vincere: “Ora o mai più”. Domenica le cento con l’Ajax, poi l’addio
Ultimatum del marocchino: "Altri giocatori lasceranno il club, questo è l'ultimo anno per raggiungere dei risultati". Aumentano le pretendenti: a giugno serviranno 45 milioni
ULTIMO ANNO - L'Ajax non vince un trofeo dalla stagione 2013-2014, quando centrò il double campionato-coppanazionale. Poi una serie di secondiposti e nel 2016 la finale di EuropaLeague persa contro il Manchester United di Mourinho. In questa stagione l'Ajax è secondo in classifica alle spalle del solido Psv e a un passo dalle qualificazioni agli ottavidifinale di Champions League: i risultati stanno arrivando, Ziyech vuole chiudereinbellezza il suo triennio con i lancieri: "Molti giocatori sono partiti in questi anni, altri partiranno alla fine della stagione (lui e de Ligt su tutti, ndr). Adesso siamo una buona squadra, possiamo raccogliere dei buoni risultati". Spera di far bene già dalla prossima partita contro il Feyenoord, domenica pomeriggio. Una partita importante per l'Ajax che deve tenere il ritmo dei primi in classifica, ma allo stesso tempo anche per Ziyech che raggiungerà le centopresenze con la maglia biancorossa.
PRETENDENTI - Chi punta Ziyech per la prossima a stagione ovviamente si auspica di non vederlo alzare il Kampioensschaal per non far lievitare ulteriormente il suo prezzo. Le pretendenti adesso non sono poche. Se questa estate ormai era quasifatta per il suo passaggio alla Roma, adesso il futuro di Ziyech è ancora da scrivere. Monchi continua a seguirlo, vorrebbe provare a prenderlo già a gennaio per alternarlo sulla sinistra a Under (o chissà, magari proprio come sostituto del turco), ma il marocchino adesso ha attirato l'attenzione di tanti altri club. Liverpool, Arsenal, Everton e da qualche settimana anche il BetisSiviglia sono sulle tracce del giocatore. Il prezzo ormai è salito: se questa estate non sono bastati i trenta milioni di euro offerti dalla Roma, adesso o alla fine della stagione l'Ajax potrebbe addirittura chiederne dieci in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA