Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Wijnaldum conta i giorni. La Roma tratta col Psg per un riscatto (quasi) a zero

Wijnaldum conta i giorni. La Roma tratta col Psg per un riscatto (quasi) a zero - immagine 1
L'olandese dovrebbe giocare non più di 15 partite. La Roma chiede di averlo anche il prossimo anno, ma un altro prestito è impossibile

Francesco Balzani

Tornare ad allenarsi in gruppo in Portogallo per farsi rivedere in campo tra fine gennaio e i primi di febbraio, verosimilmente il 4 contro l’Empoli. Il countdown per Gini Wijnaldum scandisce con impazienza ore, minuti e secondi. Ma non manca troppo nemmeno alla fine del prestito dell’olandese che la Roma non ha potuto ammirare in campo fatta eccezione per quella manciata di attimi contro la Salernitana prima di Ferragosto e prima della frattura della tibia. Dando per (quasi) certo il suo ritorno a febbraio Wijnaldum potrebbe giocare 15 partite. Quante al top dopo un infortunio così? Mourinho spera una decina. Poi il campionato finirà e Gini sarebbe destinato al ritorno al Psg. Una eventualità che nessuna delle parti in causa si augura. Per questo già in questi giorni Tiago Pinto ha ripreso contatti con la dirigenza parigina, consapevole del fatto che il centrocampista non ha potuto dare l’apporto sperato. Il riscatto era stato stabilito intorno agli 8 milioni, ma vista la situazione si punta a un forte sconto considerata pure la scadenza al 2024 di Wijnaldum col Psg.

Quanto costerà il riscatto di Wijnaldum

—  

Niente rinnovo del prestito quindi (sarebbe impossibile senza rinnovo) ma la possibilità del club parigino di liberarsi di un contratto pesante e di fare bella figura di fronte all’Uefa dopo le recenti multe. Peraltro non si tratterebbe di una minusvalenza visto che l’olandese era arrivato a parametro zero nel 2021. Un indennizzo la Roma dovrebbe darlo comunque ma si tratta di una cifra molto bassa considerati anche gli ottimi rapporti tra Dan Friedkin e Al-Khelaïfi. Il giocatore è ansioso di tornare in campo e ripagare il grande affetto della tifoseria romanista. Bisognerebbe ridiscutere il contratto, senza l'aiuto del Psg ma con quello del Decreto Crescita.  Mourinho freme visto che in questi mesi è mancata tantissimo la presenza di un centrocampista in grado di cambiare ritmo al gioco e di portare la palla in zona pericolo. Per un Wijnaldum che si avvicina c’è un Camara che si allontana. Difficilmente la Roma eserciterà il riscatto da 12 milioni con l’Olympiacos.