news calcio

Viviani: “Tornare a Roma sarebbe un sogno, ma ora penso al Latina”

Federico Viviani è di proprietà della Roma, ora gioca in Serie B nel Latina, club che ‘rischia’ non poco di essere promosso nella massima serie. Il centrocampista classe ’92 ha rilasciato un’intervista ai micrfoni di Tele...

finconsadmin

Federico Viviani è di proprietà della Roma, ora gioca in Serie B nel Latina, club che 'rischia' non poco di essere promosso nella massima serie. Il centrocampista classe '92 ha rilasciato un'intervista ai micrfoni di Tele Radio Stereo dove ha parlato del presente e del futuro, con un sogno..

"Latina? Ho fatto la scelta giusta. A Pescara non sono riuscito a giocare tanto tra infortuni e scelte del mister. Ora sto facendo bene e inizio a stare bene fisicamente quindi è stata una scelta importante.

E' un ambiente idoneo, sei anche vicino casa. Quanto è importante sentire la fiducia di mister e dell'ambiente?

Tantissimo. A Pescara non è andata come volevo. hHo avuto l'infortunio che poi ha condizionato molto le scelte del mister che ha preferito altri giocatori a me. Qui mi hanno dato fiducia, e vuol dire tanto dopo mesi difficili. Questa è una piazza con grande fiducia e d entusiasmo perchè stiamo facendo benissimo. Sono molto felice della scelta che ho fatto. Il mio ruolo? Breda gioca col 3-5-2 ed io gioco davanti alla difesa.

Domenica ci sarà un test importante contro il Brescia. Dove volete arrivare?

Ora che siamo qui dobbiamo crederci e puntare in alto. L'obiettivo è la salvezza ma dopo vediamo che viene. Adesso che siamo lì dobbiamo crederci e continuare a fare come abbiamo sempre fatto. Teniamo la linea tracciata fino ad adesso..

Ti stai preparando per tornare alla Roma?

Adesso penso a fare bene a Latina, è doveroso per i tifosi. Poi ovviamente la Roma rimane nel cuore perchè sono cresciuto lì, 7 anni nel settore giovanile e un anno in prima squadra. Sarebbe un sogno tornare. Ora però devo pensare a crescere nel Latina e raggiungere con questo club traguardi importanti. Poi vediamo.

La partita con la Juve da titolare qui a Roma? Tu e De Rossi a centrocampo, lui più indietro davanti alla difesa..

Lui è stato per me importante. Anche quella sera si è dimostrato importantissimo ed infatti non finirò mai di ringraziarlo. Ora penso a crescere qui. Sto crescendo fisicamente e mentalmente. Questi 3 mesi saranno importatissimi. Ora non voglio pensare al futuro, dopo vedremo e decideremo con la Roma. Vedremo a fine anno come andranno le cose. questi 3 mesi sono solo del Latina.