calciomercato as roma

Villas Boas chiama De Rossi

Dopo il brutto infortunio occorso a Essien, il Chelsea è costretto a correre ai ripari per colmare il vuoto a centrocampo. Il ghanese infatti potrebbe essere costretto a saltare l’intera stagione e Villas Boas si sta già muovendo sul...

Redazione

Dopo il brutto infortunio occorso a Essien, il Chelsea è costretto a correre ai ripari per colmare il vuoto a centrocampo. Il ghanese infatti potrebbe essere costretto a saltare l'intera stagione e Villas Boas si sta già muovendo sul mercato alla ricerca del rimpiazzo.

Il desiderio numero uno del nuovo tecnico è Luka Modric ma, non dovesse andare in porto l'operazione, il candidato successivo è Daniele De Rossi, molto apprezzato dal portoghese.

"Capitan futuro" dunque potrebbe lasciare la Roma in presenza di un'offerta da capogiro. Un'eventualità tutt'altro che remota quando si parla di Chelsea e di Abramovich che a spese folli hanno abituato i tifosi blues e tutto il mondo del calcio. Villas Boas ha indicato il romanista come seconda alternativa - tra le altre cose più economica - dopo Luka Modric del Tottenham e vista la stima nei confronti dell'italiano non è detto che De Rossi non possa sbarcare a Stamford Bridge già nelle prossime settimane. Il centrale della Roma inoltre ha passato una stagione travagliata, con prestazioni mai alla sua altezza e una dose eccessiva di nervosismo. Forse cambiare aria, per andare in una delle squadre più forti d'Europa, potrebbe affascinare il centrocampista azzurro.

(Sportmediaset.it)