Vilaseca: “Roma? Per Bojan è la soluzione migliore. E' un attaccante d'area eccezionale”

di Redazione, @forzaroma

Nel Barcellona che domina in Europa e nel mondo, c’è anche farina del suo sacco. Joan Martinez Vilaseca per 29 anni ha curato le giovanili dei blaugrana. Prima da allenatore, poi da osservatore.

E’ stato lui a scoprire talenti come Puyol, Iniesta, Xavi, Bojan, Thiago Alcantara. E a far crescere fenomeni come Messi e Pique. Calciomercato.com lo ha intervistato in esclusiva sul mercato dei catalani e le future stelle de La Masia.

 

Bojan è praticamente un giocatore della Roma. Le spiace vederlo lontano da Barcellona?
Chiaro, fui io a portarlo in blaugrana e vederlo partire mi dà un po’ di tristezza. Però per lui è la soluzione migliore. Ha bisogno di trovare spazio altrove.

Ha le caratteristiche per far bene anche in Italia?
Sì, sicuramente. Bojan ha sempre fatto gol nella sua vita, quando ha avuto la possibilità di scendere in campo. E’ un attaccante d’area eccezionale. Non è alto o robusto, ma possiede una rapidità fuori dal comune. Per questo penso non farà fatica ad adattarsi al vostro torneo.

S’integrerà con Totti?
Ci scommetto. Bojan è già abituato a giocare con calciatori di classe e fantasia. Anzi, sono l’ideale per lui. Loro creano, lui segna. Semplice no?

(Calciomercato.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy