Mi volete mandare via? Allora pagatemi l'ultimo anno di stipendio. Questa è la pretesa avanzata da Robin Van Persie nei confronti del Manchester United, la squadra che in questo momento è proprietarie del suo cartellino e che tuttavia sembra proprio intenzionata a farne a meno per la prossima stagione.
calciomercato as roma
Van Persie ai ferri corti con il Manchester. L’agente: “Domani Robin si allenerà con lo United”
Per andarsene da Manchester l'Olandese pretende che gli venga pagato in anticipo lo stipendio del suo ultimo anno di contratto con lo United. Una cifra astronomica, pari a 12 milioni di sterline
Robin non ci sta, e dopo le voci circolate nei giorni scorsi circa una trattativa condotta dai dirigenti dei Devils a sua insaputa, punta i piedi: secondo il Mirror il centravanti olandese pretende, per andare via, che gli vengano versati i 17 milioni di euro (12 milioni di sterline) che da contratto dovrebbe percepire nella prossima stagione. Se ciò non avverrà è presumibile che non si muoverà da Manchester, anche a costo di doversi accomodare in tribuna fino al prossimo giugno.
Pessima notizia comunque per tutti gli acquirenti di Van Persie, il Fenerbahce in primis, che alla spesa per il cartellino (5 milioni) dovranno aggiungere presumibilmente quella richiesta dal giocatore per la sua per la buona uscita.
Inoltre, come rivela il portale olandese VI.nl, non è stato trovato nessun accordo fra il Fenerbahce e il Manchester United. Infatti, l'agente dell'attaccante, Kees Vos, ha dichiarato in merito al futuro del suo assistito: "Se avessimo trovato un nuovo club Robin lo avrebbe annunciato. Io sono in Olanda adesso, per di più. Tutto quel che posso dire è che lui domani prenderà parte al primo allenamento stagionale dei 'Red Devils'".
© RIPRODUZIONE RISERVATA