Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Under ufficiale al Leicester: “Amo Roma, ma ho sempre sognato la Premier League”

Under

Il turco in prestito con diritto di riscatto in Inghilterra: "Grazie ai tifosi per il sostegno di questi anni e a questa città meravigliosa. Ora mi aspetta una nuova sfida"

Redazione

Cengiz Under vola in Inghilterra. L'esterno turco è diventato ufficialmente un giocatore del Leicester: affare in prestito con diritto di riscatto fissato a 23 milioni. A comunicarlo sono stati i due club con una nota.

"Il Leicester City Football Club ha concordato i termini con l'AS Roma per il prestito del nazionale turco Cengiz Ünder fino alla fine della stagione.

Il 23enne ha trascorso le ultime tre stagioni in Serie A e ora si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra in vista della partita di questo fine settimana contro il Burnley al King Power Stadium.

Compagno di squadra della nazionale del difensore del Leicester City Çağlar Söyüncü , l'esterno ha 21 presenze e ha esordito in nazionale maggiore a 19 anni.

Parlando al sito ufficiale, Cengiz ha dichiarato: “Non vedo l'ora di andare a Leicester e iniziare ad allenarmi. Ho sempre desiderato giocare in Inghilterra e questa è una grande opportunità per giocare in Premier League.

“Cercherò di aiutare i miei compagni di squadra in campo e fuori e credo di poter migliorare la mia prestazione ogni giorno. Penso di essere veloce e di poter creare molte opportunità per i miei colleghi.

“Mi sento molto bene perché il mio migliore amico gioca per Leicester City. Sono molto felice di poter giocare con Çağlar (Söyüncü) e ho sempre guardato le partite di Leicester grazie a lui".

È entrato a far parte dell'AS Roma dall'Istanbul Başakşehir nell'estate del 2017 ed è diventato il più giovane giocatore turco a segnare in UEFA Champions League quando ha esordito nella competizione contro lo Shakhtar Donetsk nel febbraio 2018.

Nato a Sındırgı, Ünder, insieme a Söyüncü, è un prodotto del sistema giovanile dell'Altinordu ed è passato alla prima squadra prima di trasferirsi all'Istanbul Başakşehir in vista della campagna Süper Lig 2016/17.

Dopo aver interpretato il Başakşehir e essersi affermato come uno dei talenti più entusiasmanti del suo paese, Ünder si è trasferito nella capitale italiana e si è unito all'AS Roma, esordendo contro l'Inter nell'agosto 2017.

Ha segnato sette gol in 26 partite di Serie A nella sua prima stagione allo Stadio Olimpico prima di segnare altri otto gol in tutte le competizioni l'anno successivo, inclusi tre gol in UEFA Champions League.

La scorsa stagione, l'esterno turco ha trovato la rete in tre occasioni in 18 partite di campionato quando la squadra di Paulo Fonseca ha chiuso al quinto posto.

A livello internazionale, Ünder ha vinto 21 presenze e segnato sei gol, con il suo debutto contro il Kosovo in una partita di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA nel dicembre 2016. Più recentemente, ha aiutato il suo paese a qualificarsi per UEFA Euro 2020, in programma il prossimo anno".

Commosso l'addio social di Cengiz alla Roma: "Tre anni fa, quando ho varcato questa porta, sono venuto per iniziare una grande sfida. Durante la mia permanenza qui, ho amato non solo l'AS Roma, ma anche la città di Roma, la cultura, le persone di questa meravigliosa città. Sono sinceramente grato a tutti i tifosi per l'amore e il supporto che mi hanno dato sin dal mio primo momento qui. Dopo questo nostro tempo insieme, ho una nuova sfida davanti a me. Grazie a Brendan Rodgers, a tutto lo staff e la direzione, per avermi dato fiducia in questo nuovo capitolo. Grato alla mia famiglia e al mio agente che mi hanno sempre supportato. Non vedo l'ora di riflettere la mia passione sul campo".

Ecco il comunicato del club giallorosso: "L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Leicester City i diritti alle prestazioni sportive di Cengiz Under.

Il calciatore giocherà nel club inglese fino al 30 giugno 2021. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisto a titolo definitivo a partire dalla stagione 2021-2022.

Arrivato in giallorosso nell’estate del 2017, il calciatore turco ha collezionato 88 presenze e 17 reti.

Il Club augura a Cengiz le migliori fortune nella sua nuova avventura".