La notizia era nell'aria già da lunedì, ma soltanto ora è diventata ufficiale: Umar Sadiq lascia la Roma e passa in prestito al Torino. Il club granata avrà la possibilità di riscattarlo a fine stagione a 6 milioni di euro, con il club giallorosso che mantiene l'opzione di contro-riscatto per 8 milioni. Ecco il comunicato ufficiale della Roma:
gazzanet
Ufficiale, Sadiq al Torino in prestito con diritto di riscatto. Controriscatto per la Roma
L'attaccante nigeriano saluta Trigoria: a fine stagione i granata avranno la possibilità di riscattarlo per 6 milioni di euro. Il calciatore: "Darò tutto per sfruttare questa grande occasione"
"L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Torino FC i diritti alle prestazioni sportive di Sadiq Umar.
Il contratto prevede il prestito fino al 30 giugno 2018 e il diritto di opzione da parte del Torino per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo, con contro-opzione a favore dell’AS Roma.
Sadiq, arrivato in giallorosso dalla Primavera dello Spezia nell’estate del 2015, ha disputato 6 partite in Serie A con la maglia della Roma nel 2015-16, realizzando due reti. Nella scorsa stagione l’attaccante nigeriano è stato ceduto in prestito al Bologna".
Dopo l'ufficialità, sul sito del Torino sono appare le dichiarazioni del presidente granata Urbano Cairo: "Umar Sadiq è un talento emergente del nostro calcio, un giovane centravanti che nelle ultime due stagioni ha già avuto modo di maturare una formativa esperienza in serie A e a livello internazionale si è distinto contribuendo alla conquista della medaglia di bronzo della nazionale nigeriana alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Grazie alla sua importante statura sa rendersi temibile pure nel gioco aereo, sfruttando anche ottime doti in elevazione, perciò in virtù di queste caratteristiche può rappresentare un valore aggiunto per il nostro reparto offensivo. A nome di tutta la Società sono lieto di accoglierlo con un cordiale benvenuto. Sempre Forza Toro!".
Poi le prime parole di Sadiq da granata: "Sono molto contento di essere un calciatore del Torino e ringrazio tutta la Società per la fiducia che mi ha dato. Per un giovane è importante sapere di avere tanta considerazione, io darò tutto per sfruttare questa grande occasione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA