La notizia era nell'aria da diversi giorni. Dopo le parole di Baldissoni e Marotta di ieri e le visite mediche di questa mattina, si attendeva soltanto l'ufficialità. Ora è arrivata: Miralem Pjanic è un nuovo calciatore della Juventus. Dalla cessione del bosniaco la Roma incassa 32 milioni di euro. Questo il comunicato ufficiale pubblicato su juventus.com:
gazzanet
Ufficiale: Pjanic è un nuovo calciatore della Juve. Alla Roma 32 milioni – COMUNICATO
Ormai si attendeva soltanto l'ufficialità: il centrocampista bosniaco sbarca in bianconero. L'ex giallorosso ha firmato un contratto quinquennale con il club di Torino
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società A.S. Roma S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miralem Pjanic a fronte di un corrispettivo di € 32 milioni.
Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017.
La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.
Questo invece il comunicato apparso su asroma.com:
L’AS Roma SpA comunica di avere dato esecuzione al contratto di trasferimento dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Miralem Pjanic alla Juventus Football Club SpA, a fronte di un corrispettivo fisso di 32 milioni di euro.
Il centrocampista, arrivato nella Capitale nell’estate del 2011 dal Lione, ha collezionato 185 presenze e 30 gol nelle sue cinque stagioni in giallorosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA