(gianlucadimarzio.com) “Il mio idolo è solo uno: Zlatan Ibrahimovic”. Così si presenta Valmir Berisha, che in Svezia chiamano proprio ‘il nuovo Ibra’. Facile: è svedese, ha origini balcaniche (del Kosovo), è un attaccante e ha un fisico importante. Valmir Berisha dovrà convivere a lungo con l’appellativo pesante di ‘nuovo Ibrahimovic’, ma proverà a scrollarselo di dosso in fretta. Intanto, aspetta di capire se anche il suo futuro – come gran parte della carriera di Zlatan Ibrahimovic – sarà in Italia. Non Juve, Inter o Milan – che l’hanno cercato – ma Roma: nelle prossime ore ore la risposta all’offerta, deve scegliere tra le proposte ufficiali di Roma (in vantaggio) e Sunderland. E’ in scadenza con l’Halmstads, si può liberare a 330 mila euro. L’Italia gli piace, ce l’aveva raccontato dopo l’exploit al Mondiale Under 17: “Futuro in Italia? Non suona male! Mi piacerebbe giocare in Serie A. Le mie squadre preferite? Penso al Milan o alla Juve, all’Inter e alla Roma”.
calciomercato as roma
Tutto su Valmir Berisha, il ‘nuovo Ibra’ vicino alla Roma (VIDEO)
(gianlucadimarzio.com) “Il mio idolo è solo uno: Zlatan Ibrahimovic”. Così si presenta Valmir Berisha, che in Svezia chiamano proprio ‘il nuovo Ibra’.
http://youtu.be/MEBt4amBCQ0
Al Mondiale Under 17 ha incantato, vincendo il titolo di capocannoniere. Sette gol non possono passare inosservati, soprattutto se segnati nella vetrina più importante per i giovani talenti. Uno bellissimo, di tacco (nel video sotto), tre contro l’Argentina nella finale per il 3° posto. Una tripletta (nel video sotto) che mette in mostra il suo repertorio: un gol di sinistro, uno di destro e uno di testa. Berisha è una prima punta d’area di rigore, con fiuto del gol, bravo nel gioco aereo e già forte fisicamente. E’ maturo, nonostante la giovane età (è un classe ’96). Come caratteristiche e ruolo diverso dal primo Ibrahimovic, più simile a quello degli ultimi anni, una prima punta che però pensa più ai gol che agli assist. E’ il gioiello del settore giovanile dell’Halmstads, in Svezia. Con l’Under 19 ha segnato 16 gol in 20 partite, guadagnandosi la maglia da titolare al Mondiale Under 17 con la Svezia. Poi 1 gol in 3 partite con l’Under 21. L’esplosione è avvenuta al Mondiale U17, tanti club si sono interessati. Oltre alle italiane, anche Siviglia, Tottenham e Liverpool. Poi sono rimaste in due, Sunderland e Roma. Walter Sabatini non vuole farselo scappare.
Guglielmo Cannavale
http://youtu.be/jaA5Hxk_McU
© RIPRODUZIONE RISERVATA