calciomercato as roma

Tomic: “Savic mi ricorda Nesta”

Con l’infortunio di Nicolas Burdisso con la propria Nazionale, la Roma di Luis Enrique è costretta a correre ai ripari trovando un sostituto nel mercato di gennaio.

Redazione

Con l'infortunio di Nicolas Burdisso con la propria Nazionale, la Roma di Luis Enrique è costretta a correre ai ripari trovando un sostituto nel mercato di gennaio.

Il nome buono, in tal senso, potrebbe essere quello di Stefan Savic, centrale classe '91 del Manchester City prelevato in estate dal Partizan Belgrado. Per sapere chi è questo promettente difensore, Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex diesse del Partizan ed ex giocatore della Roma, Ivan Tomic. Tomic, ci racconta chi è Stefan Savic? "E' un giocatore veramente forte, ve lo garantisco. Siamo stati fortunati al Partizan, avevamo due difensori come Savic e Nastasic della Fiorentina che sono il massimo, averli assieme vorrebbe dire garantirsi una delle migliori coppie di difensori al mondo in prospettiva futura. Detto questo, Savic ha 2 anni più di Nastasic, essendo un '91, ed è quindi già più strutturato del giovane gigliato." Le sue caratteristiche tecniche migliori? "E' il classico difensore completo. E' un destro e credo che la sua dote migliore sia il saper leggere bene ed in anticipo la gara e i momenti decisivi nell'arco dei 90 minuti. Diciamo che in campo ci sa stare e di testa è formidabile". Infine, ci può fare un paragone con qualche collega di reparto famoso? "Partendo dal presupposto che è giovane e quindi bisogna avere pazienza, mi ricorda molto Alessandro Nesta. Diciamo che la tipologia di giocatore è quella, ha una tecnica non comune fra i difensori proprio come il rossonero, e in più i movimenti sul campo e la prestanza mi ricordano quando Nesta era più giovane".