(di Marco Cantagalli) La Roma pesca in Ucraina.
calciomercato as roma
Mercato Roma, Surkis (presidente Dinamo Kiev): “Nessuna offerta degna di nota per Yarmolenko. Pronti a trattare”
Negli ultimi giorni era circolata la voce di un'offerta (rifiutata) della Roma per Yarmolenko. Oggi il presidente della Dinamo Kiev ha rilasciato dichiarazioni importanti alla stampa ucraina per fare chiarezza sulla situazione dell'attaccante esterno
Walter Sabatini sta cercando di regalare un esterno di qualità a Rudi Garcia, in vista della prossima stagione, e si è parlato spesso di un interessamento nei confronti di due giocatori in particolare: l'olandese Jeremain Lens e la stella della nazionale ucraina Andriy Yarmolenko. I due sono compagni di squadra nella Dinamo Kiev.
Le voci di mercato sono arrivate anche al patron del club, Ihor Surkis, che ha voluto fare chiarezza sulla situazione dei suoi due gioielli. Ecco le sue parole rilasciate al quotidiano sportivo ucraino Sport-Express: "Squadre interessate a Lens? Non vedo alcun motivo di discuterne fino a che sul mio tavolo non arrivano offerte concrete, che soddisfino ugualmente il club e il giocatore. È indiscutibile che il risultato ottenuto dall'Olanda al Mondiale ha portato un considerevole vantaggio d'immagine al nostro club. Lens è molto giovane, ha ancora molto davanti a sé, e lo dimostra la fiducia che gli ha dato Van Gaal in Brasile, tutto questo testimonia l'alto livello della Dinamo Kiev. Inoltre, Lens è un ragazzo discreto, e non ho alcun dubbio che, se non dovessero presentarsi proposte serie, proseguirà con noi anche la prossima stagione. Peraltro non è il tipo che lavorerebbe con minore impegno rispetto a prima. Lo farà come tutti gli altri nostri giocatori."
Igor Surkis risponde anche alle domande inerenti alle offerte per Yarmolenko. Ecco le sue parole: "La Roma su Yarmolenko? La Dynamo Kiev non ha ricevuto proposte serie per il trasferimento di Andriy. Non abbiamo ricevuto alcuna offerta degna di nota. Vi dirò di più su Andrei: se ci saranno offerte serie saremo sempre pronti a sederci a un tavolo per discutere oggettivamente. E ci sederemo, solo nel caso in cui sia lui, che è cresciuto tantissimo negli ultimi anni, a voler andare via."
© RIPRODUZIONE RISERVATA