Mercato Roma, Strootman domani a Marsiglia per le visite. Affare da 28 milioni – LIVE

Il centrocampista si allontana da Trigoria in direzione OM. Operazione da quasi 30 milioni tra parte fissa e bonus, per la “Lavatrice” è pronto un ingaggio da 4,5 milioni netti per 5 anni

di Redazione, @forzaroma

L’Olympique Marsiglia non molla Kevin Strootman. Da giorni si parla di un possibile approdo del centrocampista olandese alla corte di Rudi Garcia, che ha messo l’ex pupillo al primo posto della lista dei desideri per il suo centrocampo. Oggi sia “Il Messaggero” che “La Gazzetta dello Sport” hanno scritto di un’offerta francese in arrivo da 25 milioni di euro più bonus, con ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione per il calciatore. Indiscrezioni poi confermate in serata: sarà un’operazione da 25 milioni più 3 di bonus e domani il calciatore raggiungerà la Francia per le visite. Nel pomeriggio, inoltre, Strootman è stato escluso dalla lista dei convocati di Roma-Atalanta.

Quadrifoglio Immobiliare… una soluzione per tutti, la soluzione fortunata! A ROMA-OSTIA E VITERBO – Contenuto sponsorizzato

LIVE

Caricamento sondaggio...

Ore 19.25 Tutto confermato: nonostante l’allenamento svolto in gruppo, Kevin Strootman non fa parte della lista dei convocati per il match di domani sera contro l’Atalanta.

Ore 18.30 – La cessione di Strootman al Marsiglia sembra ormai cosa fatta. Gli ultimi aggiornamenti parlano di più di 25 milioni di euro che finiranno nelle casse della Roma, ma a beneficiarne saranno anche le casse del PSV Eindhoven, l’ex squadra dell’olandese da cui arrivò in giallorosso nel 2013. Come riporta l’Eindhovens Dagblad, secondo accordi presi nell’operazione di 5 anni fa, i capitolini dovranno corrispondere al PSV circa il 15% della plusvalenza della rivendita del calciatore, che si sta concretizzando in queste ore. La Roma acquistò Strootman per 16,5 milioni più bonus e sta per realizzare una plusvalenza da circa 10 milioni: al club olandese andranno dunque tra gli 1 e i 2 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Roma, l’ira del web per la cessione di Strootman: “Una coltellata che non ci meritiamo” – FOTO

LEGGI ANCHE: Di Francesco: “La Roma tratta la cessione di Strootman, ma per me conta più il gruppo” – AUDIO – FOTO – VIDEO

Ore 18.25 – A confermare le indiscrezioni arrivate dalla Francia anche l’ultima ora di Sky Sport: il Marsiglia ha rilanciato offrendo 25 milioni più tre di bonus. Mentre si limano ormai solo gli ultimi dettagli, si stanno già organizzando le visite mediche.

Ore 18 – Importanti aggiornamenti in arrivo dalla Francia: secondo quanto riportato da RMC Sport, Roma e Marsiglia avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento di Kevin Strootman in Ligue 1. Si tratta di un’operazione da 25 milioni di euro più 3 di bonus in base agli obiettivi raggiunti dall’OM nelle prossime stagioni. Il calciatore olandese sarebbe atteso già domani a Marsiglia per svolgere le visite mediche e poi, eventualmente, firmare un contratto di 5 anni.

Ore 13.00 – Come riportato da gianlucadimarzio.com la Roma avrebbe rifiutato la prima offerta del Marsiglia per Kevin Strootman: la squadra di Garcia sarebbe comunque pronta al rilancio. Il giocatore avrebbe accettato l’offerta del club francese di 4,5 milioni.

Ore 12.00 – Come riporta calciomercato.com, la Roma avrebbe accettato l’offerta del Marsiglia da 23 milioni di euro di parte fissa più bonus per Kevin StrootmanIl giocatore non ha ancora deciso se accettare o meno la proposta e ha preso tempo per riflettere con la famiglia sull’offerta dei francesi.

Ore 11.20 – Ulteriori conferme arrivano anche dalla Francia, in particolare da “France Football“: citando fonti interne al Marsiglia, il portale della nota rivista di calcio assicura che il club di Garcia stia seriamente pensando a premere l’acceleratore per Strootman. Le cifre? Trenta milioni di euro per il cartellino e 6-7 lordi di ingaggio al giocatore (in Francia la tassazione è del 30% per il primo quinquennio dei calciatori in arrivo dall’estero, ndr). L’eventuale alternativa all’olandese è Nabil Bentaleb dello Schalke 04 (costo del cartellino: 25 milioni).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy