gazzanet

Strootman, la Juve ci prova: pronta la carta Cuadrado

Il centrocampista della Roma è finito nel mirino dei bianconeri, che però lo valutano 25 milioni, 20 meno della clausola. Da Torino pensano di inserire il colombiano nella trattativa, pagando un conguaglio da 10 milioni

Redazione

La Juventus ci prova per Kevin Strootman, parola di Guido Vaciago su "Tuttosport". Non con la clausola rescissoria da 45 milioni: era valida fino al 31 luglio, e Marotta non ha intenzione di spendere tanto. Il club bianconero ha avviato un discorso informale con la Roma per sondare la possibilità di un'eventuale cessione. Possibilità che anche a Torino considerano molto difficile, ma non impossibile. L'olandese ha rinnovato da poco con la Roma, che ha respinto la corte di molti club. I tifosi giallorossi non prenderebbero bene il suo addio in direzione Torino.

La Juventus non sembra spaventata. Il punto di partenza bianconero è basso: 25 milioni di euro, 20 di meno rispetto alla clausola. Ma i bianconeri potrebbero inserire nella trattativa anche Juan Cuadrado, esterno d'attacco preso in considerazione dalla Roma come alternativa a Mahrez. In questo caso, il club di Torino sarebbe pronta a mettere sul piatto il colombiano più un conguaglio economico di 10 milioni in favore dei giallorossi per arrivare a Strootman. Al momento, Trigoria continua ad opporre resistenza.