La Roma offre Ljajic al City per arrivare a Dzeko. Mercoledì l’incontro con l’agente del serbo e di Jovetic

Il City potrebbe accettare la proposta fatta dalla Roma per il bosniaco. Le cifre del conguaglio economico sono ancora da definire

di Marco Cantagalli, @CantagalliMarco

Continua la maratona-centravanti. Sono in dirittura d’arrivo le cessioni di Gervinho all’Al Jazira e di Mattia Destro, conteso da Fiorentina e Monaco. Il nuovo tesoretto della Roma si sommerà al gruzzolo già assicurato con l’operazione Bertolacci, pronto a sbarcare a Milano sponda rossonera. E la Roma continua la sua corsa al centravanti da 20 gol, si sta arrivando all’ultimo giro. Lo sprint finale fa rima con Ibrahimovic, Dzeko, Lukaku, Benteke e Van Persie. Tutti grandi giocatori, qualcuno addirittura grandissimo. E ognuno di loro fa proprio al caso della Roma.

La Roma avrebbe individuato in Edin Dzeko il centravanti ideale per fare il salto di qualità ad una squadra apparsa sterile in fase offensiva nella stagione appena terminata. Il costo del cartellino non sarebbe un ostacolo, ma l’ingaggio del giocatore è proibitivo. Proprio nel tentativo di risparmiare, Adem Ljajic è stato proposto al Manchester City come parziale contropartita all’attaccante bosniaco. Secondo le ultime indiscrezioni lanciate dal quotidiano online serbo sportskacentrala.com, e confermate da Sky Sport, sembra che il Manchester City abbia accettato la proposta della Roma e che l’affare possa concretizzarsi presto.   Delle cifre riguardanti il conguaglio economico da versare nelle casse dei citizens, ancora non c’è traccia. Ma il City è alla ricerca di un giocatore delle caratteristiche di Ljajic, anche perchè l’ex-viola Jovetic è stato messo sul mercato dal tecnico Pellegrini, che non stravede per il montenegrino. Adesso tocca ai diretti interessati: Dzeko dovrà trovare un accordo con la Roma sull’ingaggio, mentre Adem Ljajic – fresco di ritorno in Nazionale – dovrà fare i conti con la concorrenza che troverebbe in Premier League e che potrebbe costargli caro nell’anno che porta ad Euro 2016. Mercoledì l’agente dell’attaccante della Roma è atteso a Milano per parlare di Jovetic, ma non è escluso che possano parlare anche di Ljajic. La maratona-centravanti continua, il traguardo ora è vicino.

 

di Marco Cantagalli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy