calciomercato as roma

Stampa inglese: la Roma vuole chiudere per Dzeko entro martedì. Attaccante out per l’amichevole contro il Melbourne

I giallorossi vorrebbero chiudere per Dzeko entro martedì, ovvero prima della sfida di International Champions Cup tra Roma e Manchester City. Intanto il bosniaco non è stato convocato per l'amichevole contro il Melbourne

Guendalina Galdi

La Roma è in Australia ed anche il Manchester City. Dunque anche Edin Dzeko, l'oggetto del desiderio del mercato estivo giallorosso. Entrambe le squadre sono impegnate nella tournèe in terra australiana e si sfideranno nell'International Champions Cup martedì prossimo, il 21 luglio. Proprio questa data, secondo il Manchester Evening News, potrebbe essere la deadline che si è fissata la Roma per ultimare la trattativa con i Citizens per portare in giallorosso il centravanti bosniaco, la cui volontà di approdare nella Capitale è nota da tempo. Insomma, entro martedì Dzeko potrebbe diventare un giocatore della Roma e assistere a questo match prestigioso già da ex. Intanto il bosniaco, in occasione dell'amichevole del City contro il Melbourne (decisa da un gol di Nasri), non è stato convocato da Manuel Pellegrini: non in campo nè in panchina. Ulteriore segnale di un imminente addio? Forse, comunque la Roma prepara l'assalto per chiudere in quattro giorni l'affare Dzeko e raggiungere l'accordo economico con il club inglese che cinque anni fa acquistò l'attaccante per 27 milioni di sterline.

I tifosi aspettano questo colpo e ci ha pensato Francesco Totti ad alimentare ancora di più gli animi giallorossi a riguardo: "Dzeko? Spero sia uno dei nuovi acquisti perchè è un top player, un giocatore formidabile sotto porta e ci potrebbe aiutare a fare meglio dello scorso anno. Non sta a me convincerlo a venire alla Roma.. già c'è Pjanic che lo conosce e gli ha parlato benissimo di noi".