Stampa inglese: Roma al lavoro per prendere Milner. De Rossi possibile addio a giugno

Il centrocampista del Manchester City è l’obiettivo di Garcia. Possibile l’addio di De Rossi in estate. Chiaro che le caratteristiche tecniche e tattiche dei due giocatori non sono perfettamente uguali e l’uno potrebbe non escludere l’altro

di Giovanni Gallo, @giannigallo88

Sono due giorni che i media britannici stanno diffondendo una notizia di mercato riguardante la Roma per il prossimo anno. Dal Daily Star  al Manchester Evening News, sono sicuri che i giallorossi stiano lavorando per convincere James Milner a sbarcare nella capitale italiana. Il centrocampista del Manchester City ha un contratto in scadenza e si rifiuta di rinnovare. Ma oltre alla Roma, anche Liverpool e Arsenal sono interessate all’eclettico centrocampista, che può giocare sia come centrale che come intermedio su entrambi i lati. Grande resistenza, forza e buona tecnica per il 29enne.

In Inghilterra il regolamento sui trasferimenti dei giocatori in scadenza è a favore dei giallorossi. Il centrocampista può mettere la sua firma su un nuovo contratto e quindi legarsi a un club straniero per la prossima stagione già da ora, mentre le squadre inglesi devono aspettare fino a dopo la fine di questa stagione. Pertanto Rudi Garcia  spera di poter contare su Milner già per la fine di maggio, almeno sulla carta.

 

Un caso forse collegato a questo potrebbe essere quello di De Rossi, oggi la Gazzetta Tv, insieme ad altri media italiani, ha detto che il giocatore potrebbe andar via dalla Roma a fine stagione. Le prestazioni in calo e le eccessive critiche potrebbero allontanare definitivamente ‘capitan futuro’ dall’ambiente romano. Senza dimenticare il peso di un ingaggio che si aggira intorno ai 6.5 milioni di euro e che grava sulle casse societarie. La situazione è da monitorare in attesa del mercato estivo che si annuncia già caldo. Chiaro che le caratteristiche tecniche e tattiche dei due giocatori non sono perfettamente uguali e l’uno potrebbe non escludere l’altro.

Seguilo su Twitter: @giannigallo88

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy