Spinazzola-Politano, Marotta dietro l’affare saltato. Legali giallorossi al lavoro – FOTO – VIDEO

Dopo le riunioni di ieri e oggi a Milano, l’operazione non decolla ed è definitivamente tramontata

di Redazione, @forzaroma

Si fa, anzi no, anzi sì. Aspetta, dipende. È andata più o meno così la giornata di trattativa ieri tra Roma e Inter per lo scambio Spinazzola-Politano. I due calciatori avevano raggiunto mercoledì le rispettive (nuove) città e fatto le visite mediche, poi Marotta ha preferito inserire a sorpresa il diritto di riscatto e non più l’obbligo, facendo arrabbiare Petrachi e la Roma. Il lavoro dell’agente Davide Lippi non è riuscito a ricucire lo strappo e nel primo pomeriggio è arrivata la notizia del banco saltato definitivamente a Milano. Ecco gli aggiornamenti live della trattativa.

CRONACA DELLA GIORNATA

23.15 – Secondo quanto riporta Sportitalia ci sarebbe la mano di Marotta dietro il fallimento dell’operazione. L’amministratore delegato nerazzurro non avrebbe avallato lo scambio, rinnegando di fatto l’accordo tra Ausilio e Fienga.

23.10 – Politano è arrivato a Linate senza rilasciare alcuna dichiarazione, ancora scuro in volto

22.45 – Nonostante la trattativa sfumata, la sensazione è che tra Roma e Inter possa non essere finita qui. Secondo quanto riporta il giornalista esperto di mercato Nicolò Schira su Twitter i legali del club giallorosso sarebbero al lavoro per valutare gli estremi di una possibile causa al club nerazzurro. Alla base della tensione anche le scorie dell’affare Dzeko sfumato in estate per l’Inter.

21.04 – Matteo Politano è arrivato a Fiumicino. L’attaccante, dopo qualche ora in più passata nella Capitale per motivi personali, tornerà a Milano per aggregarsi di nuovo all’Inter di Conte. Politano non ha rilasciato alcuna dichiarazione e si è diretto subito ai controlli.

20.34 – Come riporta gianlucadimarzio.com ormai l’affare può definirsi definitivamente saltato, perché non ci sarebbero più i margini per riaprire la trattativa, nonostante gli ultimi tentativi di cercare la mediazione in extremis. Inoltre ci sarebbe una forte tensione tra i club, derivante soprattutto dalle modalità con cui si è arenato l’affare. Attese reazioni ufficiali dei club.

17.20Spinazzola è atterrato a Fiumicino. Queste le sue parole ai cronisti presenti:Mi andrò ad allenare. Mi sento bene, penso soltanto a domenica, alla gara contro il Genoa. Penso solo a questo”.

15.50Spinazzola sta già facendo ritorno a Roma. Alle 16 la partenza da Linate con il volo che atterrerà alle 17 a Roma

Ore 14.15 – Come riporta Sportitalia, non si sblocca la trattativa tra Inter e Roma e salta l’operazione che avrebbe portato Politano a Roma e Spinazzola all’Inter.

Ore 11.00 – Le società sono in contatto per trovare una soluzione. I giocatori sono rispettivamente a Milano e Roma in attesa di novità.

Ore 9.30 – L’Inter intanto si è cautelata con l’arrivo di Ashley Young dal Manchester United. Ma Conte vuole anche un altro esterno: se non dovesse arrivare Spinazzola, l’alternativa è Moses.

Ore 9.00 – La Roma propone che il riscatto diventi obbligatorio se il calciatore giocherà il 50% delle gare in stagione (con qualsiasi minutaggio). L’Inter invece vuole inserire 15 presenze di almeno 45′.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy