calciomercato as roma

Soriano: “Non avrei problemi a trasferirmi alla Roma”

“Non avrei problemi a trasferirmi alla Roma ma finora Luis Enrique non mi ha fatto sapere niente” così Jonathan Soriano, calciatore del Barcellona, a Radio Manà Manà.

finconsadmin

Non avrei problemi a trasferirmi alla Roma ma finora Luis Enrique non mi ha fatto sapere niente” così Jonathan Soriano, calciatore del Barcellona, a Radio Manà Manà.

Siamo stati insieme per due anni – ha spiegato Soriano – ma adesso dovremo vedere se proseguiremo entrambi sullo stesso cammino oppure no. Ieri ho sentito Luis Enrique, ci siamo salutati però non mi ha fatto sapere niente in merito ad un eventuale trasferimento insieme a lui. E’ sicuro che andrà via, ma ancora non sappiamo dove. Anche in Spagna si parla soprattutto di Roma e Atlético Madrid, non ci sono altre squadre interessate”. Il futuro di Soriano, 25 anni, cresciuto nell’Espanyol, dipende chiaramente dalla società blaugrana. “Non ho novità da nessuna delle due parti. Non ho ancora parlato seriamente con il Barcellona. C’è stato solo qualche accenno, ma niente di concreto. Non so se vogliono che rimanga o vada via: anche io vorrei capire meglio le intenzioni della società su di me. Sicuramente discuteremo insieme di eventuali offerte e poi valuteremo insieme il da farsi” La clausola rescissoria del calciatore, 32 gol in 37 gare quest’anno, si aggira intorno ai 10 milioni di euro e finora sembra che solo il Liverpool sia intenzionato a pagarla.

La nostra prima alternativa è il Barcellona, dopo l’Under-21 ci siederemo con la società e vedremo il da farsi”. Queste le parole di Effren Juarez, padre di Jeffrén Suarez, stelle venezuelana del Barcellona. “Al momento so che ci sono varie squadre interessate a mio figlio, ma di base non abbiamo stretto nessun accordo con nessuna”. Quest’anno ha scritto il suo nome sul tabellino della storica cinquina rifilata al Real Madrid a novembre, ma il prossimo anno l’obiettivo è quello di aumentare il minutaggio in prima squadra. “In effetti è difficile che questo possa accadere già dal prossimo anno – prosegue Juarez – ma le premesse affinché mio figlio possa continuare a fare bene ci sono. Al momento però è impegnato con la nazionale Under-21: quando tornerà dalla Danimarca ci siederemo a parlare con il Barcellona e decideremo il da farsi