calciomercato as roma

Sartori (DS Chievo): “Con Pioli la Roma farebbe una scelta azzeccata”

Giovanni Sartori, direttore sportivo del Chievo, intervenendo in esclusiva a Unico Grande Amore su TeleRadioStereo, ha dichiarato: “Gli allenatori che ha avuto il Chievo hanno sempre inciso molto sulle fortune della squadra, per poi avere la...

finconsadmin

Giovanni Sartori, direttore sportivo del Chievo, intervenendo in esclusiva a Unico Grande Amore su TeleRadioStereo, ha dichiarato: "Gli allenatori che ha avuto il Chievo hanno sempre inciso molto sulle fortune della squadra, per poi avere la possibilità di allenare in grandi squadre. Anche noi a volte non abbiamo azzeccato la scelta.

E' vero che allenare il Chievo significa lavorare al meglio e in un contesto in cui ci sono poche pressioni e non ci sono condizionamenti, ma gli allenatori che si sono succeduti sulla nostra panchina hanno raggiunto risultati positivi soprattutto perché sono bravi.Non cerco riscontri per le voci su Pioli alla Roma. Posso dire soltanto che ha fatto un grande campionato con il Chievo, e che la nuova dirigenza della Roma se avesse intenzione di vagliare anche Stefano come allenatore, farebbe una scelta azzeccata, perché Pioli ha fatto molto bene. Il Chievo si è salvato con due giornate di anticipo sulla fine del campionato. Stefano ha firmato l'estate scorsa un contratto annuale con opzione per la prossima stagione. La prossima settimana ci vedremo per capire se esiste la possibilità di andare avanti insieme. Da parte della società c'è voglia di restare insieme.Constant ha attirato le attenzioni di molte società. Può essere il nostro uomo mercato, ha dimostrato di avere tante qualità. Ma di lui non ho mai parlato nè con Sabatini nè con altri dirigenti della Roma. E' un calciatore che può soltanto crescere, migliorare. Valuteremo eventuali proposte.Sorrentino? La nostra intenzione è trattenerlo anche la prossima stagione. E' da anni una colonna del Chievo".