(di Marco Cantagalli) Il prossimo anno Salih Uçan giocherà in Serie A.
calciomercato as roma
Salih Uçan: “Spero che Roma e Fenerbahçe chiudano presto la trattativa” – VIDEO
Raggiunto l'accordo con il Fenerbahce per una cifra vicina agli 11 milioni di euro. Salih Uçan, attualmente in vacanza, dichiara: "Mi auguro che la società chiuda tutto il prima possibile, così che possa rilassarmi"
Ma andiamo con ordine.
La scorsa settimana c’era una differenza di 3 milioni tra la Roma e il Fenerbahce: la squadra giallorossa ferma a 10 milioni, il club turco, invece, a 13.
Ma Walter Sabatini ha alzato ancora un po’ la cifra: infatti ha offerto circa 11 milioni di euro (compresi i bonus) per il cartellino della giovane stella del Fenerbahce e a breve si risolveranno anche i vari problemi relativi alle modalità di pagamento.
Non ci sarà nemmeno bisogno di un ulteriore incontro tra il numero uno del club, Aziz Yildrim, e l’allenatore Ersun Yanal riguardo il futuro in squadra del piccolo genio turco, poiché la decisione è stata presa.
Salih Uçan peraltro ha fatto tutto quello che doveva fare: ha avuto un altro colloquio con l’allenatore, in cui c’è stata l’ennesima richiesta di andare via. Il centrocampista classe ’94 ha voluto a tutti i costi la Roma, così come il direttore sportivo giallorosso che ha viaggiato diverse volte fra Roma e Istanbul pur di raggiungere il suo obiettivo: portare alla Roma Salih Uçan.
Il Fenerbahce si è vista quasi costretta ad abbassare le pretese iniziali anche per la severa punizione inflitta dall’Uefa che ha escluso la squadra turca dalla Champions League in questa stagione e anche per la prossima.
Per questo Aziz Yildrim aveva bisogno di liquidi per finanziare il mercato estivo.
La Roma ha fatto un grande sforzo economico per raggiungere l’accordo con il Fenerbahçe, club che lo acquistò dal Bucaspor nel 2012 per 1.5 milioni di euro. Plusvalenza non da poco per i turchi.
La società giallorossa vorrebbe dilazionare il pagamento in rate triennali, mentre il club turco in 6 mesi.
Secondo quanto riporta la stampa turca, entro il week-end si risolveranno definitivamente gli ultimi problemi legati alla modalità di pagamento e la chiusura della trattativa arriverà la prossima settimana.
In tutto ciò, Salih Uçan è impaziente per questa lunga ed estenuante trattativa che lo vede assoluto protagonista, e vorrebbe che tutta l’operazione si possa chiudere il prima possibile.
In questo momento il giovane si trova in vacanza a Marmaris, e passa le giornate a leggere libri e a giocare a pallone in spiaggia.
Secondo quanto rivela il quotidiano turco FotoSpor, qualche tifoso lo ha riconosciuto e gli ha chiesto in che squadra giocherà la prossima stagione.
La risposta del talentuoso centrocampista è stata: “Questo ancora non lo so… Mi auguro che la società chiuda tutto il prima possibile, così che possa rilassarmi”
© RIPRODUZIONE RISERVATA