Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma calciomercato as roma Rowe, esplosività in campo e cuore italiano: il nuovo esterno per Gasp

calciomercato as roma

Rowe, esplosività in campo e cuore italiano: il nuovo esterno per Gasp

Rowe, esplosività in campo e cuore italiano: il nuovo esterno per Gasp - immagine 1
Ala sinistra che all'occorrenza può giocare a destra e nel ruolo di punta centrale. Capace di puntare l'uomo e saltarlo, ma è anche abile nel gioco di sponda
Redazione

Il 'no' di Jadon Sancho ha spiazzato la Roma e Massara che, adesso, è alla ricerca di un attaccante che corrisponda alle richieste di Gian Piero Gasperini. Grande attenzione su Jonathan Rowe, esterno classe 2003 del Marsiglia e della nazionale inglese. Il tecnico vuole esplosività e qualità e il giovane attaccante può essere il rinforzo giusto per chiudere il reparto in fretta, prima dell'inizio del campionato. Ala sinistra che all'occorrenza può giocare a destra e anche nel ruolo di punta.

Dal Norwich al Marsiglia con un infortunio di mezzo

—  

Nasce a Londra nel quartiere di Wembley. Cresce calcisticamente nel Norwich dove trascorrerà tutta la trafila delle giovanili fino all'esordio in prima squadra nel dicembre del 2021. Nell'anno successivo entra stabilmente nelle rotazioni del tecnico ma un grave infortunio alla caviglia lo tiene fuori per quasi tutta la stagione. La stagione 23/24 è quella della consacrazione per il giovane inglese che mette a referto un'annata da 12 gol e 2 assist in Championship. Score che convince il Marsiglia a investire su di lui: il club francese lo prende in prestito per un anno, riscattandolo poi per circa 15 milioni di euro. Nella sua prima stagione in Francia non brilla particolarmente e colleziona 3 reti e 4 assist in 30 presenze totali. Dove ha certamente brillato è con la maglia della nazionale inglese. Rowe è stato protagonista nell'ultimo Europeo u21 segnando due reti, di cui l'ultima decisiva in finale per la vittoria del trofeo contro la Germania.

Fisico e duttilità

—  

Jonatahan Rowe può diventare quell'esterno che ancora manca nella Roma di Gasperini. Piede destro, alto 173 centimetri, ma dotato di un fisico importante che gli consente di avere più possibilità a disposizione. È un giocatore esplosivo, capace di puntare l'uomo e superarlo, ma è anche abile nel gioco di sponda, tanto è che spesso ha agito anche da vera e propria punta. Riesce a essere pericoloso in partita creando una vasta quantità di occasioni - 4.24 azioni che portano al tiro per 90 minuti (dati di fbref). Nel Marsiglia di De Zerbi ha giocato molto da ala sinistra ed è lì che Gasperini lo farebbe giocare. I gol nelle gambe li ha così come la voglia di rilanciarsi dopo una stagione poco entusiasmante.

Rowe, esplosività in campo e cuore italiano: il nuovo esterno per Gasp- immagine 2

L'amore per l'Italia: dal mare alla cucina

—  

Il destino di Jonathan Rowe potrebbe passare da Roma anche grazie ad un amore incondizionato per l'Italia e le sue bellezze, tra cui la cucina. Uno dei sui cibi preferiti sembra essere proprio la pizza. In un reel pubblicato sul suo profilo è possibile guardare l'inglese alle prese con la preparazione completa della pizza, dall'impasto al condimento. Tra le sue vacanze recenti, inoltre, spicca un soggiorno in quel di Palermo, tra gite in mare aperto e colazioni tipiche. Da vero italiano la foto che lo ritrae in barca con birra in una mano e cannolo siciliano dall'altra. Il prossimo piatto ad attenderlo potrebbe essere una carbonara.

Lorenzo Scattareggia