"Birmingham, West Midlands. Cartoline estive dalla provincia inglese, dove l'eco del grande calcio arriva sempre ovattato, mantenendo intatto il fascino degli eroi di casa: al centro dell'Inghilterra hanno scoperto un cuore arancione, dipinto a tinte forti e legato ad un professionista silenzioso entrato nella storia dell'Aston Villa.
calciomercato as roma
La Roma su Vlaar, i tifosi dell’Aston Villa si mobilitano: “Giù le mani da Ron!”
I tifosi dell'Aston Villa pronti a mobilitarsi per impedire la cessione di Vlaar, uno degli obiettivi di mercato della Roma.
"
"“Giù le mani da Vlaar”il monito che campeggia sulla prima pagina del Birmingham Mail, quotidiano cittadino molto vicino alle vicissitudini del club di Paul Lambert e custode dell'animo combattivo dei suoi tifosi.
"“Se dovessimo cederlo al Qpr o alla Roma, non spenderei più un penny per l'Aston...” opinioni che viaggiano veloci, impresse su carta e inchiostro in una sorta di avvertimento alla dirigenza: “Quattro milioni di sterline? (l'offerta che avrebbe fatto il Qpr ndr) Con quella cifra non vi diamo neanche i suoi scarpini...”
"L'olandese venuto dalla terraferma ha conquistato prima il popolo e poi la fascia da capitano: “Vlaar è il nostro simbolo, il nostro capitano. Non è di certo Giuda...” riflessioni che possono poco di fronte alla frenesia del calciomercato, perenne movimento che vive di momenti e di opportunità.
"“Se non avesse disputato un Mondiale ad altissimo livello, non credo che nessuno avrebbe mai avanzato qualche offerta per lui: è un ottimo giocatore ma è anche il nostro capitano. Non deve andare via...Siamo pronti a mobilitarci”Le pretendenti sono avvertite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA