C'è una fascia da rifare, completamente o quasi. Se a sinistra almeno la conferma di Angelino permette di poter ragionare su un solo rinforzo, a destra sono in tre con le valigie in mano: Celik, Kristensen e Karsdorp. La priorità è quindi quella di prendere terzini di spinta, come dice De Rossi "che dribblano e hanno gamba". Uno dei nomi sulla lista dei desiderati è Bafondè Diakitè che Ghisolfi conosce da vicino. Il terzino destro del Lille ha tutti i parametri in linea col nuovo progetto (perdonate la parola): ha 23 anni, guadagna poco (400 mila euro), ha fame di emergere e ha giocato quasi sempre nel 4-3-3 adattandosi anche al ruolo di centrale. Il terzino di Tolosa quest'anno è stato tra i migliori della rosa di Fonseca con 6 gol e 2 assist.

calciomercato as roma
Roma, una destra da rifare: il primo colpo “di gamba” può essere Diakitè

BIRMINGHAM, ENGLAND - APRIL 11: Bafode Diakite of Lille is challenged by Leon Bailey of Aston Villa during the UEFA Europa Conference League 2023/24 Quarter-final first leg match between Aston Villa and Lille OSC at Villa Park on April 11, 2024 in Birmingham, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
Diakité ha debuttato in Ligue 1 col Tolosa nel 2018, dopo aver svolto tutta la trafila nelle giovanili del club transalpino. Trasferitosi al Lille nell'estate del 2022, il classe 2001 ha accumulato 53 presenze e segnato 8 reti. Un ascesa che che non lascia indifferenti anche altri club come il Marsiglia. Ghisolfi conosce bene il valore del giocatore e Prezzo del cartellino? Tredici milioni, il giusto costo di un terzino di buon valore. Che non sia Vina o Karsdorp insomma.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.forzaroma.info/assets/uploads/202304/8d047f04aa0a35f41259e561837cc8e0.jpg)