Un ruggito da Lione per rinforzare il centrocampo della Roma. Ora, infatti, i giallorossi fanno davvero sul serio per Houssem Aouar che va in scadenza a giugno ma potrebbe partire con 5 mesi di anticipo. Il regista francese è stato protagonista nelle ultime due stagioni mentre in quella attuale sta giocando pochissimo tra qualche infortunio e la questione contrattuale che ha inficiato il rapporto col club. Aouar gioca al Lione da quando ha 11 anni, ma ormai la strada è delineata. Per questo - secondo quanto riporta Calciomercato.com - la Roma sta forzando i tempi e con Pinto tornerà a parlare con l’entourage del giocatore dopo il 13 novembre.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato as roma
Roma, un ruggito da Lione sul mercato: per Aouar si fa sul serio
Nuovi contatti durante la sosta. Il centrocampista francese può arrivare già a gennaio per dare qualità al centrocampo di Mourinho
Quanto chiedono Aouar e il Lione
—I primi contatti già ci sono stati e sono partiti la scorsa estate, ora si entrerà più nel dettaglio. Il centrocampista 24enne chiede circa 5 milioni a stagione. Ma col Decreto Crescita non sarebbe una spesa insostenibile. Il suo profilo interessa molto a Mourinho che senza Mkhitaryan ha perso qualità e cambio passo a centrocampo. Aouar sarebbe felice di lavorare con lo Special One ma ovviamente valuta anche le altre offerte provenienti soprattutto dalla Liga con Betis e Siviglia sul giocatore da tempo. Per questo Pinto vorrebbe anticipare tutti. Offrendo al Lione un conguaglio a gennaio. Una cifra inferiore ai 5 milioni che garantirebbe però alla Roma di arrivare più facilmente al giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA