Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, ufficiale l’arrivo di Mathew Ryan: “Non vedo l’ora di godermi lo stadio”

Roma, ufficiale l’arrivo di Mathew Ryan: “Non vedo l’ora di godermi lo stadio” - immagine 1
Le prima parole del portiere: "Sono fiducioso di poter aiutare il club. Ringrazio la proprietà per la fiducia. Voglio rendere i tifosi orgogliosi".
Redazione

Mathew Ryan è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. A dare l'annuncio è stato il club giallorosso sui propri canali social e poi con il comunicato sul sito:"L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Mathew Ryan a titolo definitivo. Portiere classe 1992, nazionale australiano, Ryan vanta oltre 300 presenze in Europa tra campionati nazionali e competizioni UEFA. Ha giocato in Belgio, Spagna, Inghilterra, Danimarca e Olanda. Con l’Australia ha disputato tre Mondiali: 2014, 2018 e 2022. In giallorosso, indosserà la maglia numero 98. Benvenuto a Roma, Mat!". Il portiere australiano (con il passaporto scozzese) firmerà un contratto di un anno con opzione per altri due. Le prime parole rilasciata sul sito della Roma.

Benvenuto a Roma Mathew, quali sono le tue prime sensazioni?: "Grazie per il benvenuto, le prime sensazioni sono di grande entusiasmo, voglio ringraziare il club e la proprietà per avermi dato l'opportunità di essere qua. Ho sentito un forte supporto da parte dei tifosi e non l'ora di riceverne di più".

Hai una lunga esperienza in Europa, cosa ti aspetti dal campionato italiano?:"Ho giocato diverse partite in Europa, è la prima volta che gioco in Italia, qua il calcio è abbastanza tattico. Ci sono le migliori squadre che lottano per vincere i maggiori trofei. Ho voglia di portare la mia esperienza alla Roma e di aiutare il club a raggiungere i propri obiettivi stagionali. 

Hai già giocato all'Olimpico con l'AZ, ma non contro la Roma, come ti immagini lo stadio tutto giallorosso?: "Quella partita può aiutarmi a partire con il piede giusto, mi riferisco alla vittoria contro la Lazio. Non vedo l'ora di godermi lo Stadio e i tifosi della Roma. Ho sentito che si parla di atmosfera incredibile e voglio viverla in prima persona".

Conosci Svilar, lo hai visto giocatore. Come ti sembra?:"Di Mile ricordo l'esordio al Benfica, ha fatto molto bene, sono felice di arrivare qua e lavorare con lui. Spero di aiutarlo a crescere il più possibile. Non vedo l'ora di incontrare lui e i compagni".

Contro la Roma giocasti con il Valencia e De Rossi era in campo. Come te lo immagini come allenatore?:"Ricordo quella partita, era la prima volta che giocavo con un club con cosi tanta tradizione. Quando gioco contro Totti, Salah sai che sarà molto impegnativo. Daniele ha fatto molto bene fin ora, ha ottenuto ottimi risultati in Europa. é tecnico che ha un grande futuro".

Conosci Roma, la sua storia. Cosa significa vivere qui?: "La storia del club non necessità di spiegazioni. Ogni persona con cui ho parlato prima che si parlasse di un mio trasferimento qua, mi ha detto che è un posto stupendo in cui vivere e di godermelo fino in fondo. Sono entusiasta di essere qua. Sono fiducioso di poter aiutare il club".

Un messaggio ai tifosi?:"Vi ringrazio per il supporto che ho ricevuto fin da prima della firma. Nel momento in cui sono atterrato molti mi hanno chiesto la foto, ho ricevuto molti messaggi. Ringrazio i tifosi. Voglio continuare a rendere i tifosi orgogliosi di questo club storico. Farò di tutto per riuscirci e voglio ripagare la fiducia. Forza Roma"