Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, ufficiale Azmoun: “Difficile spiegare le mie emozioni. Mourinho il migliore”

Roma, ufficiale Azmoun: “Difficile spiegare le mie emozioni. Mourinho il migliore” - immagine 1
L'iraniano arriva in prestito con diritto di riscatto: "L'anno scorso ho giocato all'Olimpico e non ho mai visto tifosi così appassionati"
Redazione

La Roma, tramite una nota ufficiale sul proprio sito, ha ufficializzato l'acquisto di Sardar Azmoun. L'iraniano arriva nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro e indosserà la maglia numero 17. "È difficile descrivere le emozioni che sto provando: arrivo in uno dei club più prestigiosi nel panorama internazionale e sarebbe un sogno poter vincere un titolo con la maglia della Roma", queste le prime parole di Azmoun che ha poi concluso: "Lo scorso anno ebbi modo di scendere in campo all’Olimpico e posso dire che nella mia carriera non ho mai visto tifosi così appassionati: adesso non vedo l’ora di poter lottare per loro e per gli obiettivi che abbiamo di fronte”. Anche Tiago Pinto (oggi a Londra per trattare con il Chelsea l'arrivo di Lukaku), ha voluto commentare il suo arrivo: "Azmoun è un calciatore che abbiamo seguito a lungo e del quale abbiamo avuto modo di apprezzare le indiscusse doti tecniche. Siamo certi che il nostro spogliatoio lo aiuterà a integrarsi in fretta e che Sardar riuscirà a mettersi in luce qui in Italia". 

Azmoun ha rilasciato poi la sua prima intervista ai canali ufficiali della Roma:

Quanto sei felice di essere qui? "Sono molto contento perché arrivo in uno dei club più importanti del mondo. Non ci sono parole per descrivere le mie emozioni ma sono molto contento di essere qui".

Quali sono state le tue prime impressioni all'arrivo a Trigoria? "Sono consapevole di essere arrivato in uno dei migliori club europei. Non ho dormito la notte, non vedo l’ora di unirmi alla squadra. Penso per un giocatore non ci sia sensazione migliore che arrivare in una squadra così grande”.

La Roma è reduce da due stagioni positive in Europa e l’hai anche affrontata l’anno scorso: come è stato? “Ha grandi giocatori, tra i migliori al mondo in ogni ruolo. Giocano in maniera aggressiva come piace giocare a me, quindi mi piace molto la squadra, i giocatori, come giocano. Sono davvero forti”.

Conosci già Mourinho: come sarà lavorare con lui? “Per me è il migliore al mondo, non vedo l’ora di lavorare con lui. Imparerò sicuramente tanto da lui. Noi giocatori daremo tutto per la squadra”.

Sei un giocatore esperto: cosa ti aspetti da questa nuova avventura? “Vogliamo vincere qualche trofeo, è il mio sogno con tutte le squadre, specialmente alla Roma. Ha una grandissima tifoseria, tra le migliore in Europa, una grande società, un’ottimo staff e giocatori. Ho voglia di vincere”.

I tuoi obiettivi personali? “Come ho detto, vincere trofei con questa squadra”.

La tua impressione dell’Olimpico e i tifosi? “Non avevo mai visto una cosa del genere in carriera. Non vedo l’ora di giocare in casa con questi tifosi”.

Un messaggio per loro? “Daremo tutto in campo, voi continuate a sostenerci”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.