news as roma

Roma-Sagna, a gennaio si può grazie a… Gervinho

L'ex attaccante romanista ha voluto dare un consiglio all'amico che è in scadenza con il City. I giallorossi lavorano per portarlo a nella capitale già a gennaio

Mirko Porcari

"Vai a Roma, ti troverai benissimo". Un suggerimento con un pizzico di rimpianto: da una parte Gervinho, dall'altra Bacary Sagna, amici che parlano immaginando il futuro.

Per il difensore, all'ultimo anno di contratto con il City (scadenza giugno prossimo), il corteggiamento silenzioso della Roma ha costruito un'ipotesi intrigante: "Non stiamo discutendo del rinnovo", a fine novembre le parole che certificano la chiusura di un ciclo durato due anni e la voglia di guardarsi intorno per cercare nuove sfide.

Si lavora sotto traccia, con gli uomini mercato che da Trigoria sono in costante contatto con Manchester: la volontà è quella di trovare un accordo con i Citizens per una cessione a gennaio, il terzino si è già detto disponibile ad un approdo in giallorosso (in questo senso è stata decisiva l'intercessione di Gervinho, ancora legato alla città e alla tifoseria), rinunciando a parte dello stipendio per accelerare la trattativa.

Sul calciatore c'è anche il Marsiglia ma la destinazione francese non entusiasma l'ex Arsenal: "La situazione al Marsiglia non è delle migliori, ho bisogno di una realtà che mi dia maggiori sicurezze", un'ammissione che mette in pole la Roma, forte del gradimento del giocatore.