Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, quattro rimpianti (e mezzo) a centrocampo. Ora si punta ad Aouar

Roma, quattro rimpianti (e mezzo) a centrocampo. Ora si punta ad Aouar - immagine 1
Xhaka, Frattesi, Anguissa e Koopmeiners sono stati a un passo da Trigoria. Mou ha la coperta corta a centrocampo. Oltre a Wijnaldum potrebbe avere un altro rinforzo

Francesco Balzani

Quattro rimpianti. Non è un nuovo format in cui dare voti a ristoranti o matrimoni. Ma quello che nasce nel vedere il rendimento di alcuni centrocampisti che sono stati a un passo dalla Roma e che ora fanno le fortune delle squadre in cui giocano. Spesso per ammissione degli stessi protagonisti, infatti, potevano vestirsi di giallorosso: Xhaka, Koopmeiners, Anguissa e Frattesi. Lo svizzero è uno dei migliori centrocampisti per rendimento della Premier ed è primo in classifica, l’olandese ha sbaragliato la concorrenza a Bergamo, il camerunense è uno dei perni del Napoli dei sogni mentre l’ex romanista ha numeri da bomber al Sassuolo. A questi si aggiunge Mkhitaryan che detta i tempi della rinata Inter. La Roma, invece, paga l’assenza di Wijnaldum ed è costretta a fare la conta in un centrocampo che stasera vede solo Cristante, Camara e Bove a disposizione di Mourinho.

 

Mercato lungo: da Aouar a Malinovskyi quante occasioni

—  

Interrogativi di mercato che potrebbero ripercuotersi anche sulla finestra invernale. Le occasioni non mancano viste le tante scadenza contrattuali in giro per l’Europa. Tra queste la più ghiotta è quella di Houssem Aouar. Il Lione è disposto a liberarlo con 6 mesi di anticipo di fronte a un piccolo corrispettivo economico. Anche perché il francese sta giocando col contagocce, e non solo per l’infortunio alla caviglia di inizio stagione. Per caratteristiche è quello che forse si avvicina più a Mkhitaryan. Pinto ne sta parlando con gli agenti, ma la richiesta iniziale non è bassa: 4,5 milioni a stagione più bonus. Decisamente meno prenderebbe Malinovskyi, anche lui in scadenza ma con poche possibilità di partire a gennaio.  Infine Frattesi per il quale però c’è da combattere col solito Sassuolo. Stavolta però i cartellini di Volpato e Bove potrebbero essere immolati.