00:13 min

calciomercato as roma

Roma, porte girevoli: Bayern Monaco in pressing su Svilar. L’Arabia tenta Gollini

Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 
Ma non mancano i sondaggi anche dalla Premier League: su Svilar ci sono Chelsea e Manchester City. Il giovane Marin andrà al PSG

Tiene banco la situazione legata a Svilar. Il contratto del portiere scade nel 2027, ma il problema non è la durata. Mile conta su una promessa di adeguamento visto il rendimento. Per questo l'entourage del giocatore ha chiesto uno stipendio da 4 milioni di euro (adesso ne percepisce 900mila), mentre la Roma ha offerto circa 2 milioni. L'idea del club giallorosso è quella di fornire un ingaggio a salire come già successo con Pisilli. L'accordo tra le parti non è ancora stato trovato, ma da Trigoria filtra ottimismo. Nel frattempo, le big europee iniziano a muoversi. In pole al momento c'è il Bayern Monaco che va a caccia del sostituto di Neuer. Ma non mancano i sondaggi anche dalla Premier League: su Svilar ci sono Chelsea e Manchester City. Guardiola lo ha individuato da tempo ed è nella lista lista dei possibili arrivi in caso di addio di Ederson. Ranieri è stato chiaro dopo la partita contro il Cagliari: "Del rinnovo dovete parlare con Ghisolfi. Quello che posso dirvi io è che lo vorrei il prossimo anno".

Caos per la porta giallorossa, ma non solo per la situazione del contratto di Mile. Marin - giovane promettente della Primavera - è ad un passo dal Paris Saint Germain. E nei giorni scorsi è arrivata una ricca proposta dall'Arabia Saudita per Gollini. Il vice portiere giallorosso non ha ancora fatto il suo esordio (è arrivato a gennaio). Al momento non ha ancora preso una decisione, ma nei giorni scorsi per festeggiare il suo 30esimo compleanno ha scritto un messaggio criptico sui social: "Il tempo vola. Nella vita ci sono delle circostanze che possono cambiare tutto da un momento all altro anche quando tutto sembra settato perché le cose vadano nella direzione sperata".