Le plusvalenze le porta Mourinho. In un mercato di giugno che fatica a trovare cessioni importanti per il bilancio i giocatori che si sono valutati maggiormente quest’anno sono i giovani lanciati dallo Special One. Da Zalewski a Bove passando per Missori, Tahirovic e Volpato. La Roma non vorrebbe privarsene ma l’infortunio di Abraham ha complicato i piani di Pinto che ora valuta le offerte per i gioielli cresciuti a Trigoria anche perché si tratterebbe di plusvalenze secche che piacciono tanto all’Uefa e che aiuterebbe il general manager a chiudere il bilancio col sorriso. I primi a partire dovrebbero essere proprio Volpato e Missori. Il primo si è messo in luce nella prima parte di stagione con tanto di gol decisivo al Verona. Dopo iniziali dubbi è arrivato il confronto con Totti che gli ha consigliato di accettare il Sassuolo. Nelle casse dovrebbero entrare 9 milioni e anche un aiuto in un eventuale nuovo assalto a Frattesi i primi di luglio. Insieme all'italo-autraliano dovrebbe sbarcare in Emilia pure Missori che Mourinho ha messo in mostra nella fase finale della stagione. In entrambi i casi la Roma dovrebbe mantenere il diritto di recompra, intanto mette in cassa plusvalenze totali.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato as roma
Roma, plusvalenze alla Mou: da Volpato a Zalewski. Ecco i soldi per il bilancio
I giovani lanciati e valorizzati dal tecnico oggi rappresentano una miniera d'oro in vista della chiusura di bilancio. In bilico c'è pure Zalewski mentre Bove resterà
Si cercano estimatori pure per Tahirovic che potrebbe essere inserito, però, in un contesto di cessione in prestito secco. I due giocatori del vivaio maggiormente valorizzati da Josè restano Zalewski e Bove. Il polacco è seguito da tempo da West Ham, Bournemouth e Fulham e potrebbe portare 18-20 milioni, ma vista la carenze sulle fasce c’è da pensarci bene. Di fronte a un'offerta importante, però, Pinto drizzerà le antenne. Su Bove il discorso è decisamente diverso. L’esplosione del ragazzo in questo 2023 e l’attaccamento della tifoseria lo rende quasi incedibile. Inoltre il ragazzo non ha la minima intenzione di lasciare la capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA