news as roma

Roma-Perotti, è fatta (o quasi): il Genoa vuole prima trovare il sostituto

Il sito gianlucadimarzio.com scrive di un'ufficialità in sospeso per via della volontà di Gasperini di ricevere prima la garanzia di un successore: Cerci, El Shaarawy o Rossi sbloccherebbero l'approdo dell'argentino a Trigoria

Redazione

Le voci che si rincorrono da tutto il giorno, per quanto riguarda il mercato in entrata, portano tutte ad un unico nome: Diego Perotti. Anche l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, sul suo sito ufficiale riporta la notizia di un imminente accordo tra Roma e Genoa per l'acquisizione dell'attaccante argentino ex Siviglia, sulla base di 12 milioni di euro bonus inclusi.

Ma per ufficializzare il passaggio dalla Liguria alla Capitale bisognerà attendere. Che cosa? Semplice, che Preziosi regali a Gasperini un degno sostituto dell'argentino. E qui entra in ballo il Milan, co-protagonista in questo "film": i rossoneri, infatti, hanno in rosa due esterni molto ambiti dal Grifone, ovvero Alessio Cerci e Stephan El Shaarawy. Il primo sente puzza di panchina in questo 2016, visto che Mihajlovic sta provando sia Boateng sia Honda nel suo ruolo. Il secondo, nelle mire anche della Roma in alternativa a Perotti, non è stato riscattato dal Monaco e cerca una squadra per rilanciarsi e convincere Conte a regalargli Euro 2016. Terzo nome in ballo per il Genoa è quello di Giuseppe Rossi, alle prese con un lento ma graduale ritorno alla forma migliore, chiuso nella Fiorentina dalle ottime prestazioni di Kalinic, Ilicic, Babacar e Bernardeschi.