Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, ora la punta: dal sogno Omorodion a Mikautadze e Sorloth. E spunta Denkey

Roma, ora la punta: dal sogno Omorodion a Mikautadze e Sorloth. E spunta Denkey - immagine 1
De Rossi cerca il dopo Lukaku. La lista di Ghisolfi ha nomi ben precisi: giovani, affamati e possibilmente sotto i 30 milioni
Redazione

Aggiustato un po' il centrocampo con l'arrivo di Le Fée , la Roma deve risolvere ora altri problemi. A partire dal buco in avanti lasciato da un certo Romelu Lukaku. Per ora nella rosa di De Rossi c'è solo Tammy Abraham, che peraltro non è nemmeno certo di restare. Occhio alla punta quindi, considerata ora una priorità. E occhio sempre alla Francia dove gioca Georges Mikautadze, attaccante georgiano ma nato a Lione che ha stupito tutti all'ultimo Europeo. In realtà Ghisolfi aveva avuto modo di ammirarlo ben prima della rassegna tedesca. Il suo nome è nella lista da tempo considerata l'ottima annata col Metz condita da 13 gol per il 23enne che spera di emergere come Kvara nel calcio mondiale. Su di lui sembra in vantaggio il Monaco, forte anche della partecipazione in Champions. Ma la Roma proverà comunque a inserirsi nella corsa. L'altro nome nella lista è quello di Alexander Sorloth, il vice capocannoniere della Liga che ha una clausola di 38 milioni. Al Villarreal in realtà ne dovrebbero bastare un po' meno (30-32), ma anche questa cifra è ritenuta esagerata dalla Roma per un 28enne. L'obiettivo è arrivare a 25 milioni, prezzo per ora non considerato dal club spagnolo.  Più alta la considerazione per Omorodion dell'Atletico Madrid, probabilmente il preferito da De Rossi. In questo caso però bisogna sforare quota 40 milioni, quindi sarebbe necessaria prima la cessione di Abraham.

 

Due nomi nuovi per l'attacco

—  

Occhio anche a due soluzioni meno esose in caso di permanenza dell'inglese. Si tratta di Kévin Denkey  e Wout Weghorst., Il primo è il 23enne togolese, attaccante del Cercle Bruges dove è esploso quest'anno con la bellezza di 28 gol in 37 partite ma che Ghisolfi ha avuto modo di vedere da vicino quando giocava al Nimes in Francia. Il Napoli ci aveva messo gli occhi a inizio estate per poi dirottare le attenzioni su Lukaku. Prezzo inferiore ai 20 milioni, ma pure incognite sul salto in un campionato così importante. L'altro, 31 anni ora al Burnley,  è un nome già accostato alla Roma in passato e costa solo 10 milioni. Per ora non rientra nei desideri, ma potrebbe essere un'alternativa in panchina. Di certo De Rossi cerca gol e quel riempimento d'area venuto a mancare dalla partenza di Big Rom. Il prima possibile.