Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma calciomercato as roma Roma, oltre l’attacco. Difensore e non solo: la lista di Gasperini e i nomi sul tavolo

calciomercato as roma

Roma, oltre l’attacco. Difensore e non solo: la lista di Gasperini e i nomi sul tavolo

Roma, oltre l’attacco. Difensore e non solo: la lista di Gasperini e i nomi sul tavolo - immagine 1
Zirkzee e Raspadori restano i nomi prioritari per profili e soprattutto ruoli, ma le richieste del mister non sono finite per puntare con assoluta forza la Champions League
Francesco Iucca
Francesco Iucca Collaboratore 

Zirkzee e Raspadori sono i primi obiettivi della Roma e di Gasperini, come priorità per nomi e ruoli. Il mister ha chiesto due attaccanti, una punta e un esterno come appunto l'olandese e l'italiano che pure può ricoprire praticamente tutti i ruoli in avanti. Una rivoluzione che comporta anche un paio di addii, ma che non riguarda solamente il reparto offensivo. Perché per puntare a un certo traguardo con tutta la determinazione del mondo, ovvero la Champions League, e magari restare attaccati il più possibile al treno dei sogni, serve un ulteriore sforzo da parte dei Friedkin. Che si sono detti disponibili, anche perché rientrare tra le prime quattro è di vitale importanza per il futuro ma anche e soprattutto il presente del club. Il bilancio avrebbe una boccata d'ossigeno non indifferente. Per questo sono in corso dei sondaggi anche per provare a rinforzare altri ruoli: il centrocampo e la difesa. Gasperini ne vorrebbe uno per ruolo: un esterno a sinistra al posto di Tsimikas in modo da riportare Wesley a destra e aumentare le rotazioni, un centrocampista alle spalle di Koné e Cristante e un difensore centrale.

Gasperini chiede anche un difensore: la situazione su Disasi e gli altri nomi

—  

Con due-tre competizioni, gli infortuni e le squalifiche, il pericolo è di ritrovarsi con la coperta un po' corta e magari una condizione fisica non perfetta. E con un attacco spuntato serve mantenere altissimo lo standard difensivo. Ziolkowski sta dando risposte incoraggianti, può crescere molto ma resta inesperto e alla prima avventura di alto livello. Ghilardi fino ad ora non è stato ritenuto pronto, in campionato ha giocato la miseria di 23 minuti e non è escluso che qualcosa possa accadere anche per lui in uscita. Per questo nelle ultime ore si sta parlando di alcuni nomi, non solo di Axel Disasi. Il francese è fuori rosa al Chelsea, è stato proposto a diversi club tra cui la Roma. Il problema di fondo è che non può muoversi in prestito perché i Blues hanno finito gli slot. Bisognerebbe comprarlo, ma è totalmente fuori discussione. Una pista destinata a sfumare a meno che non si liberi a sorpresa qualche posto per il Chelsea. In giornata sono emersi i profili di Radu Dragusin e Diego Coppola. Il romeno è da pochissimo rientrato dopo il grave infortunio al crociato, ha bisogno di rimettersi in gioco. Per Gasperini sarebbe perfetto, conosce la Serie A e il Tottenham potrebbe aprire al prestito anche con diritto.

Roma, oltre l’attacco. Difensore e non solo: la lista di Gasperini e i nomi sul tavolo- immagine 2

Il centrale italiano, finito anche nel giro della Nazionale, al Brighton non sta trovando spazio e ha giocato sabato la sua prima gara da titolare in carriera in Premier League dopo aver giocato 17 minuti nelle precedenti 16 giornate. Con i Seagulls c'è ovviamente in ballo la questione Ferguson che la Roma sta provando a rispedire indietro e le cose possono combaciare, visto che Coppola è in uscita. Darsi una mano a vicenda può diventare una soluzione. A Gasperini e la Roma è stato proposto Amenda, classe 2003 svizzero dell'Eintracht Francoforte che gioca poco. Il nome però non ha scaldato particolarmente in primis l'allenatore. Si continuerà a cercare anche in questo caso. A centrocampo l'obiettivo invece resta Frendrup, ma non è detto che il Genoa accetti di privarsene, anche tramite uno scambio con Pisilli. Il danese è giocatore fondamentale per De Rossi come lo è stato in passato per tutti gli allenatori e la società vorrebbe trattenere tutti i pezzi i grossi almeno fino a giugno. Per la fascia era stato proposto Renan Lodi, che però non ha convinto affatto e il brasiliano sta firmando per l'Atletico Mineiro. L'eventuale arrivo di un terzo attaccante sarà deciso dall'evoluzione degli addii di Dovbyk, Ferguson e Bailey. Beto è tra le soluzioni più veloci in quanto 'interna'.