- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
calciomercato as roma
LYON, FRANCE - AUGUST 05: Arnaud Kalimuendo of France in action during the Men's semifinal match between France and Egypt during the Olympic Games Paris 2024 at Stade de Lyon on August 05, 2024 in Lyon, France. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Le attenzioni degli ultimi giorni sono concentrate su Davide Frattesi, ma questa Roma ha bisogno di più di un rinforzo per rimettersi davvero in riga. L'ambientamento lento di Dovbyk e Soulè e l'assenza di alternative valide (Shomurodov) pongono di nuovo il mirino del club su un attaccante che possa far rifiatare l'ucraino e concedere un elemento di pericolo in più a Ranieri. Fin qui non ci sono trattative vere e proprie, ma primi sondaggi con la speranza di approfittare delle ultime settimane di mercato invernale per portare a casa qualcosa. Il nome in prima fila è sempre quello di Beto che all'Everton gioca poco e segna anche di meno. La richiesta fatta al Torino per il brasiliano è di 15 milioni, ma ovviamente la Roma avrebbe un canale preferenziale. Non è detto lo sfrutti.
Anche perché Ghisolfi è ancora attratto da Kalimuendo del Rennes che in questa stagione ha aumentato la percentuale di gol (7 in 13 partite) e che era stato già cercato in estate. Qui di milioni ne servono 20, ma in caso di naufragio dell'affare Frattesi le risorse ci sarebbero magari da spalmare proprio sull'attaccante e su Reitz a centrocampo. Più lontano Raspadori, a questo punto il Napoli non se ne priverà vista la partenza di Kvara mentre sfuma del tutto Fulkbrug visto il brutto infortunio rimediato sabato. Poi entriamo nel campo delle idee: Lucca dell'Udinese è una di queste, ma non per l'immediato. Così come Paixao del Feyenoord che però ricopre un ruolo più da esterno che da punta vera e propria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA