Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, Maxime Lopez è più vicino: ecco tre motivi per chiudere l’affare

Roma, Maxime Lopez è più vicino: ecco tre motivi per chiudere l’affare - immagine 1

Il prezzo del cartellino del regista del Sassuolo sarebbe coperto dalla percentuale di Frattesi e dall'inserimento di un giovane

Francesco Balzani

Un regista. Lo chiede ormai da un anno esatto Josè Mourinho. E stavolta, a meno di sorprese, sarà accontentato. Il tecnico non ha fatto segreto di stimare molto Matic in uscita a parametro zero dal Manchester United. Ma al momento l’obiettivo più concreto è Maxime Lopez. Il francese del Sassuolo che lo Special One ha elogiato nella conferenza stampa della gara di ritorno coi neroverdi. I motivi per preferire l’ex Marsiglia, da parte del club, sono tre: l’età (25 anni), l’ingaggio basso che verrebbe alzato da 600 mila a 1,2 milioni più bonus e soprattutto il costo del cartellino.

 

I costi dell'operazione e l'aiuto di Frattesi. Ma a Mourinho non basterà

 

Il Sassuolo chiede circa 16 milioni ma con la Roma ci sono in ballo un paio di situazione vantaggiose. La prima è la percentuale della rivendita di Frattesi pari al 30%. Il centrocampista romano attendeva una chiamata da Trigoria ma potrebbe finire altrove. In questo caso la Roma sarebbe disposta a rinunciare alla percentuale inserendo un giovane in prestito (Volpato o Felix) per portare l’offerta quasi a zero euro. Lopez, che vanta anche 13 presenze nella Francia under 21, ha detto sì da tempo tanto che i primi contatti risalirebbero a marzo. Basterà a Mourinho? No anche perché sono sulla via d'uscita Veretout, Diawara, Darboe e forse anche Sergio Oliveira. Oltre a Lopez quindi dovrebbero arrivare altri due centrocampisti, di cui uno di livello internazionale.