calciomercato as roma

Roma, l’obiettivo è trattenere Spalletti. Paulo Sousa e Di Francesco le alternative

Monchi vuole continuare a lavorare con il tecnico toscano e fino ad ora non ha chiuso con nessun altro allenatore. In caso di addio, sarà corsa a due tra il portoghese e l'ex giallorosso

Redazione

Due partite alla fine del campionato, poi la Roma inizierà a programmare la prossima stagione. Il futuro della panchina giallorossa, però, è ancora incerto. Il ds Monchi vuole trattenere Spalletti e, finché avrà la speranza di continuare l'avventura insieme, ha deciso di non chiudere con nessuno altro allenatore. Ovviamente, però, a Trigoria si guardano attorno: secondo quanto riporta Sky Sport, il nome di Paulo Sousa rientra a pieno titolo tra i candidati. L'allenatore della Fiorentina - presente ieri all'Olimpico - conosce da tempo Monchi, con cui ha un rapporto di grande stima. Potrebbe nascere qualcosa, ma soltanto se e quando Spalletti dovesse comunicare di non voler restare. In sintesi: la Roma spera di tenere Spalletti, Paulo Sousa potrebbe essere un'opzione.

Non l'unica, però: il nome di Eusebio Di Francesco è sempre in lizza per la panchina della Roma. Come riporta calciomercato.it, in caso di addio di Spalletti sarà corsa a due tra il tecnico del Sassuolo e Paulo Sousa.