forzaroma calciomercato as roma Roma in ritardo sul mercato? Ecco acquisti, cessioni e piani delle dirette concorrenti

calciomercato as roma

Roma in ritardo sul mercato? Ecco acquisti, cessioni e piani delle dirette concorrenti

Francesco Iucca
Francesco Iucca Collaboratore 
I giallorossi non hanno ancora chiuso nessun acquisto, a differenza delle squadre che lotteranno con loro per la Champions ma con qualche vantaggio in più. Questa la situazione e il confronto nel dettaglio tra spese e strategie

Meno uno al raduno a Trigoria che darà il via ufficialmente alla nuova stagione della Roma. La preparazione estiva è la prima tappa di un'annata che sarà lunghissima, mai importante come questa volta perché la proprietà ha cambiato tanto, quasi tutto. Nei volti ma anche nella mentalità e la filosofia dirigenziale. Basta algoritmi e giovani promettenti ma senza esperienza, spazio alle garanzie e alla solidità, al campo e la meritocrazia. Massara è arrivato tardi, ha avuto inevitabili problemi a giugno per la questione plusvalenze, si pagherà la multa, preventivata. Archiviata la scadenza dell'Uefa, è il momento di accelerare per rinforzare la rosa in entrata e non solamente snellirla in uscita. Gasperini aspetta con impazienza, ma al suo primo incontro con la squadra non ci saranno nuovi acquisti. Dodici giorni non sono bastati, ma il ds stanno lavorando in maniera importante su trattative molto complicate per accontentare l'allenatore con i nomi che ha chiesto lui.

Wesley in primis e poi anche Richard Rios, con El Aynaoui e O'Riley in seconda battuta. Poi c'è Ferguson, sicuramente più semplice da chiudere. Gasp ne avrebbe voluti almeno due per l'inizio del ritiro, non sarà così. Per tanti la Roma è in ritardo rispetto alle altre, di questo si sta parlando parecchio anche sui social e in radio. Ma è vero che le concorrenti per un posto Champions sono tutte più avanti dei giallorossi sulla tabella di marcia del mercato?