Finito, magari in maniera deludente e messo alle spalle Euro 2012, finalmente ci tuffiamo in un caldissimo calciomercato che nella capitale sponda giallorossa è già bollente.
calciomercato as roma
Roma, il mercato non può attendere
Finito, magari in maniera deludente e messo alle spalle Euro 2012, finalmente ci tuffiamo in un caldissimo calciomercato che nella capitale sponda giallorossa è già bollente.
La Roma è partita subito in quarta e dopo aver preso Dodò, Borini e aspettando Castan, punta forte sul centrocampo. Da qualche giorno gli americani hanno virato in maniera decisa con Sabatini su un campione a stelle e strisce, come il giocatore del Chievo Verona, Michael Bradley. Nelle ultime ore anche Sartori ds del Chievo a più riprese ha confermato che la trattativa è più che aperta e il giocatore vuole solo la Roma. Sembra che se ci si troverà sul prezzo, tra poche ore, si potrebbe chiudere facilmente.
La differenza economica è poca, l'unico nodo da sciogliere riguarda la contropartita tecnica che gira intorno fra uno tra Guberti e Greco, più un conguaglio economico di circa 3,5 milioni di euro. Ma Sabatini non bada a spese e in vista del raduno di domani a Trigoria ha accelerato anche con il Genoa per Tachtsidis, regista dei grifoni la scorsa stagione in prestito al Verona che molto è piaciuto a Zeman. A questo punto la difesa e il centrocampo sarebbero completi, sempre che però Heinze rimanga e non vada al Bologna che lo cerca con insistenza, perché poi con Kjaer, che ancora spera che la Roma lo trattenga, e solo Castan come acquisto, non basterebbero numericamente i centrali, per una stagione, comunque coppe europee a parte, impegnativa. Per la difesa infatti Juan e Burdisso rimarrebbero in organico con l'argentino che però viene da un infortunio troppo lungo per poter garantire subito affidabilità. La Roma quindi piano piano prende forma, anche se ci si aspetta un colpaccio in attacco, soprattutto se uno tra Bojan e Osvaldo alla fine fossero messi sul mercato. Più probabile che sia l'argentino a partire anche in vista dei suoi estimatori in Spagna.
Con la partenza di Osvaldo potrebbe materializzarsi Destro che per il Boemo sarebbe perfetto con Borini e Totti al suo fianco. La Roma Zemaniana sta nascendo e tra tante ipotesi e trattative aperte, però abbiamo una certezza: i tifosi con oltre 20.000 abbonamenti ci credono, adesso la palla passa a Sabatini, sperando come ogni estate nei soliti colpi da fuoriclasse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA