La Roma torna ad allenarsi in vista dell'impegno di campionato di lunedì prossimo contro il Bologna. Breve pausa dopo la vittoria nel derby prima di iniziare la preparazione e proseguire la corsa verso il secondo posto, inevitabilmente riaperta. Il Napoli dovrà fronteggiare la squalifica di Higuain, e vedere quante giornate Sarri sarà senza il suo capocannoniere; la Roma intanto lavora sul campo ma non solo. Infatti sono sempre attuali i discorsi e le trattative di calciomercato per rinforzare la squadra della prossima stagione. Rinforzi sì ma, tra parametri zero e non, il club giallorosso allo stesso tempo deve fare i conti con l'interesse di alcune big d'Europa che hanno messo gli occhi sugli elementi più preziosi della rosa capitolina. Tra Premier League e PSG, offerte importanti non è escluso che possano far cedere la Roma, squadra che in caso di terzo posto dovrà anche fare i conti con un budget diverso rispetto a quello ipotizzabile in caso di qualificazione in Champions diretta. Van der Wiel a Roma: non un affare fatto di mercato ma la cronaca di un viaggio nella Capitale del terzino, in scadenza con il PSG, insieme alla sua fidanzata. Anche Szczesny in tempi non sospetti trascorse un romantico week end capitolino con la sua dolce metà... circa nove mesi prima del suo approdo effettivo in giallorosso. A proposito del portiere polacco (in prestito dall'Arsenal): il suo connazionale Zibi Boniek in esclusiva ai nostri microfoni ha assicurato: "Wojciech vuole rimanere qui, lui vuole giocare. A Roma sta bene, ho parlato con lui qualche giorno fa in Polonia. È molto contento della Roma, di come sta in città. È contento di tutto qui a Roma".
news as roma
Roma, il mercato che verrà. Manolas nel mirino dell’Arsenal. Szczesny: idea riscatto
Roma tra parametri zero, cessioni e rinforzi: inizia la preparazione in vista del Bologna ma si pensa sempre alla squadra che verrà. Arsenal: ritorno di fiamma per Manolas
MANOLAS - In un'intervista al sito della Roma Kostas Manolas si è raccontato parlando del suo primo idolo (lo zio, calciatore anche lui, Stelios Manolas), degli esordi fino alla Champions League e al peggiore avversario che abbia mai dovuto affrontare: Ibrahimovic. E invece il miglior compagno di squadra è "Totti. Perché? Lo sanno tutti il perché, tutti sanno chi è Francesco e quale campione è. Non ha una qualità che posso elogiare più di altre, lui è un giocatore completo, fortissimo. Da prendere ad esempio in totale”. Sempre più importante per la Roma, Manolas non passa inosservato e non è sfuggito ad alcuni grandi club europei che lo individuano come possibile rinforzo per il futuro. Tra questi c'è l'Arsenal: la stampa inglese scrive dell'interesse dei Gunners per il centrale greco. Un ritorno di fiamma, visto che il club inglese provò a portarlo a Londra già nell'estate 2014, quando però Manolas scelse la Roma.
TRIGORIA - Ripresa degli allenamenti per gli uomini di Spalletti che, dopo un lavoro in palestra, sono scesi in campo. Lavoro individuale per Perotti e Nainggolan, anche se le loro condizioni non preoccupano, mentre Vainqueur si è dedicato ad un lavoro personalizzato a causa di un affaticamento muscolare all'adduttore della coscia sinistra. Il resto della squadra invece ha svolto esercizi di possesso palla con 5 porte piccole e 2 portieri a lato, e infine una partitella. In gol Salah, doppietta per l'egiziano, e Totti. Ospite speciale oggi a Trigoria, Fabio Cannavaro che ha assistito all'allenamento odierno della Roma. Il campione del mondo del 2006 ha incontrato Totti, De Rossi e tutti gli altri giocatori giallorossi con i quali ha avuto modo di scambiare qualche battuta. Inevitabile un pensiero sul campionato, in particolare sulla situazione di Roma e Napoli: "Sono le due squadre che sono dietro la Juve. Sono due squadre forti - ha detto a Roma Tv - che hanno degli organici importanti che giocano benissimo e questo finale di campionato sarà bellissimo per entrambe".
© RIPRODUZIONE RISERVATA