Il giro del bomber in 80 giorni, senza trovarlo però. Tanti ne sono passati dall'infortunio di Abraham in data 4 giugno. Oggi siamo al 23 agosto, sono passate le ferie (quasi) per tutti e di nomi sotto il naso di Pinto ne sono sfumati all'incirca una decina. L'ultimo potrebbe essere quello di Duvan Zapata, che già faticava a mettere d'accordo tutti, e che oggi sembra quasi una chimera. Il colombiano è stato stoppato da Gasperini prima del casello per Orte. Duvan ha obbedito e, almeno per ora, da Bergamo non dovrebbe muoversi visto l'infortunio di Tourè. Prima di questo avvenimento si poteva prendere, ma Pinto era restio sulla formula poi accettata. Ma ormai era tardi. Come per Scamacca, come per Marcos Leonardo, come per Arnautovic. Andiamo avanti. Perchè Mourinho la punta la vuole eccome, e ci mancherebbe altro. I nomi lussureggianti ancora sul mercato sono due: Alvaro Morata e Romelu Lukaku. Operazioni dispendiose, a tratti impossibili. O forse no. Per il belga bisognerebbe aspettare gli sgoccioli del calciomercato e provare a prenderlo in prestito dal Chelsea magari con la promessa di un Abraham domani. Una prospettiva rischiosa, troppo per una squadra che ha solo Belotti in rosa. Per lo spagnolo bisognerebbe prendere un aereo stasera e accontentare le richieste dell'Atletico Madrid superando la Juve e le remore di un mese fa. Dybala e Mourinho lo avevano già convinto, ora bisognerebbe convincere Friedkin. A
calciomercato as roma
Roma, il giro del bomber dopo 80 giorni: Zapata a rischio. Ecco le alternative
Passiamo dai sogni alla realtà. Due i nomi proposti in queste ore: Luka Jovic e Moise Kean. Fisici integri, ma reduci da una stagione a tratti tragica. Il primo costa poco (il 50% va al Real) ed è in fuga da Firenze dove è arrivato Beltran (altro obiettivo sfumato). Il secondo può arrivare in prestito e aiuterebbe la Juve a prendere proprio quel Morata sognato da Mou. Inutile dire che nessuno dei due scalda il cuore dei tifosi e di Mou. Non c'è altro? In realtà sì. Un altro nome attenzionato è quello di Carlos Vinicius del Fulham che Mourinho ha avuto al Tottenham. A zero c'è (ancora per poco) Alexis Sanchez. E sul mercato internazionale qualche esubero da una botta e via c'è: da Martial a Wout Weghorst passando per Taremi. Di certo ci sono due cose: a Verona ci sarà ancora solo Belotti, entro il 1° settembre una punta dovrà arrivare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA