Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, il favorito a centrocampo è Camara: presentata la prima offerta all’Olympiakos

Roma, il favorito a centrocampo è Camara: presentata la prima offerta all’Olympiakos - immagine 1
Il classe 1997 potrebbe essere il sostituto di "Gini" che tornerà nel 2023. Pinto è al lavoro per portare il giocatore nella capitale

Redazione

La Roma è tra le squadre più attive sul mercato, oltre a Belotti Pinto sta cercando di chiudere per il centrocampista. L'infortunio di Wijnaldum ha cambiato le idee del gm portoghese e Mourinho ha chiesto un rinforzo anche in quella zona del campo. Secondo quanto riportato da Sky Sport il favorito è Camara, giocatore dell'Olympiakos.

In queste ore il club giallorosso ha presentato la prima offerta ufficiale: 1 milione di euro per il prestito più 7 per il diritto di riscatto. La trattativa prosegue spedita anche se il club greco preferirebbe inserire l'obbligo di riscatto. Nel frattempo Camara non ha preso parte al ritorno dei preliminari di Europa League contro l'Apollon, una mossa che allontana sempre di più il calciatore dal club biancorosso. Il classe 1997 potrebbe essere il sostituto di "Gini" che tornerà nel 2023. Sul giocatore c'era anche il Monza ma i giallorossi si sono inseriti e puntano al prestito con diritto di riscatto. Il guineano ha dato priorità alla Roma.

Roma, chi è Camara

Mady Camara è l'obiettivo numero uno per il centrocampo giallorosso. Il classe 1997 può essere il sostituto di Wijnaldum. L'olandese tornerà nel 2023, dopo la pausa per i Mondiali, e Mourinho ha chiesto un rinforzo. Il guineano è stato acquistato dall'Olympiakos nel 2018 per 300mila euro dall'Ajaccio. In maglia biancorossa ha vinto tre scudetti e una coppa di Grecia. E' un mediano di contenimento abile nei passaggi, tecnico e veloce. Compagno di nazionale di Diawara, ha collezionato 21 presenze con la Guinea.

Roma, il favorito a centrocampo è Camara: presentata la prima offerta all’Olympiakos- immagine 2

Nell'ultima stagione quasi 3000 minuti giocati (45 partite) in tutte le competizioni mettendo a referto 2 gol e 2 assist. Non solo il Monza era sulle tracce del giocatore, nelle precedenti sessioni di mercato anche Milan e Napoli avevano provato a prenderlo.