Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, idea Lloris per la porta. Mourinho lo difese dopo una rissa al Tottenham

Getty Images

Scadenza di contratto nel 2022, i Friedkin sarebbero aiutati dal decreto crescita: l'ingaggio costerebbe "solo" 4,5 milioni

Redazione

Il sogno quasi impossibile si chiama sempre Donnarumma. Ma la Roma di Mourinho ripartirà certamente da un nuovo portiere, affidabile e con esperienza. Dal ritiro della Francia - riportano Il Messaggero e La Gazzetta dello Sport - arriva l'interesse dello Special One per Hugo Lloris, 34enne del Tottenham. E proprio in Inghilterra Mourinho l'ha conosciuto. In scadenza nel 2022, tre giorni fa sul suo futuro e sulla prossima sessione di calciomercato a detto: "Risponderò a questa domanda terminato l'Europeo". Il contratto è da 6 milioni a stagione, però la Roma sarebbe "aiutata" dal decreto crescita che tassa al 50% il lordo. Ai Friedkin costerebbe 4,5 milioni netti. Sull'esonero di Mourinho, Lloris spiegò: “Non è mai un momento facile. È una decisione del club e come giocatore posso solo andare avanti. Lui ha fatto vedere solo cose belle nel mondo del calcio, non posso far altro che rispettarlo".

Nel luglio 2020 Lloris fu protagonista di una mini-rissa nello spogliatoio con Son (raccontata anche nella serie "All or Nothing) che secondo lui non aveva aiutato la squadra in fase difensiva. “È stato bellissimo quanto accaduto. E comunque se volete incolpare qualcuno fatelo con me”, disse Mou. “Cos’è successo? È semplicemente successo che il capitano ha ricordato a un suo compagno che in campo deve dare di più: questo è bello, e fa crescere la squadra”.