- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
calciomercato as roma
MILAN, ITALY - DECEMBER 19: Davide Frattesi of FC Internazionale reactsduring the Coppa Italia, Round of 16 match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Davide Frattesi e la Roma. Ormai sembra uno di quei romanzi di fine '800 quando tutto sembrava remare contro un amore appena assaporato. Nel 2025, dopo tre tentati ritorni e approcci più o meno concreti, la storia tra il centrocampista di Fidene e il club giallorosso vive un altro capitolo di mercato destinato a scaldare tutto il mese di gennaio. Perché stavolta Frattesi ha davvero voglia di tornare alla Roma, come d'altronde avrebbe voluto due anni e mezzo fa quando aveva già la valigia sul letto pronta prima del dietrofront di Pinto e nonostante il 30% di sconto previsto dall'accordo col Sassuolo. Lo spazio nell'Inter di Inzaghi è sempre meno, in campionato ha giocato appena il 24% dei minuti complessivi delle gare nerazzure risultando comunque decisivo con 3 gol. Così Frattesi è tornato a pensare alla Roma dove potrebbe formare un centrocampo niente male con Koné e Paredes. Il suo agente è Giuseppe Riso, lo stesso di Cristante e Baldanzi.
Peccato che di mezzo ci sia proprio l'Inter, un club che di certo non fa sconti. Se la Roma lo vuole davvero deve pagarlo e non sembra Pellegrini la carta vincente per arrivare a dama. Almeno non in uno scambio. Frattesi è valutato 35 milioni, non un euro in meno (9,9 sono arrivati proprio nelle casse romaniste dall'Inter come percentuale nell'affare col Sassuolo di un anno e mezzo fa). Arrivarci a gennaio non è semplice a meno che la Roma non ottenga un'uscita da almeno 20 milioni. E in questo caso proprio Pellegrini potrebbe aiutare qualora si concretizzasse il suo passaggio al Napoli. L'Inter, infatti, non sembra interessata al capitano giallorosso né a Cristante preferendo profili più giovani e con stipendi meno pesanti. La formula del prestito con obbligo di riscatto sembrerebbe comunque la più percorribile. L'alternativa di Frattesi è quella di aspettare anche perché in Italia al momento non sembrano esserci altre soluzioni e il giocatore non ha voglia di andare all'estero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA