Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, fattore S: ora è sprint su Scamacca e Sanches

sanches scamacca
Mourinho ha dato il via libera, c'è ancora da pazientare ma ogni giorno può essere quello buono. L'attaccante del West Ham ora è la priorità viste le difficoltà riscontrate con l'Atletico per Morata
Francesco Balzani
Francesco Balzani Collaboratore 

Passano i giorni, sta per finire luglio ma il mercato della Roma sembra bloccato come il tappo di una bottiglia di spumante. A breve però quel tappo potrebbe saltare. Dopo l'arrivo di Pinto in Portogallo, infatti, è prevista l'accelerazione sulla coppia Gianluca Scamacca - Renato Sanches. Capite le difficoltà immediate di poter arrivare a Morata (visto il gioco al rialzo dell'Atletico), il tecnico avrebbe dato comunque il suo gradimento per l'attaccante italiano che sta facendo di tutto per riprendere la strada della capitale. In queste ore Scamacca ha anche tolto dalla bio di Instagram la dicitura "calciatore del West Ham" per poi pubblicare un tweet in cui ricordava la firma avvenuta un anno fa col club londinese con tanto di foto-ricordo dei principali momenti. Segnali chiari di una trattativa che potrebbe sbloccarsi da un momento all'altro, tra un ghiacciolo al bar e un bagno al mare.

La Roma è pronta a modulare la proposta al club inglese: prestito oneroso sui 4-5 milioni più il riscatto da circa 22 che scatterebbe in base alla qualificazione in Champions e/o le presenze di Scamacca. Proposta simile per il Psg con Sanches che si sta convincendo a lasciare la Francia dopo le recenti bocciature di Luis Enrique. In questo caso sarà fondamentale il numero di presenze per far scattare l'eventuale obbligo di riscatto visti i tanti dubbi circa le condizioni fisiche del portoghese. In caso dovesse andare male l'assalto non è escluso un ritorno di fiamma su uno tra Paredes e Wijnaldum che il Psg ormai considera sulla lista dei giocatori che possono partire anche a zero.