(di Mirko Porcari) - L’idea potrebbe nascere nella lunga estate del calciomercato:
calciomercato as roma
Roma e Juve, possibile scambio di “indesiderati”?
(di Mirko Porcari) – L’idea potrebbe nascere nella lunga estate del calciomercato:
muscoli e grinta al servizio di Zeman, un innesto di sostanza che farebbe comodo agli equilibri e agli schemi del boemo.
Felipe Melo alla Roma è un’ipotesi tutt’altro che remota: il brasiliano è reduce da un anno di prestito al Galatasaray, un’esperienza che lo ha riportato ai livelli raggiunti nell’avventura con la Fiorentina; il club turco, però, non ha esercitato il diritto di riscatto pattuito con la Juventus, considerando troppi i 13 milioni di Euro chiesti dai bianconeri (che si sommano al milione e mezzo pagato per il prestito oneroso).
Dal 31 maggio, insomma, il futuro dell’ex mediano della Seleçao è un vero rebus: con Antonio Conte il feeling rasenta lo zero assoluto, una situazione che lo costringe a cercare un’alternativa di prestigio, possibilmente in Italia. Ecco che la Roma potrebbe farsi sotto: i dubbi sulla conferma di Fernando Gago (ancora nessuna fumata bianca con il Real Madrid ma si attende il responso di Zeman) hanno portato Sabatini a sondare il mercato per dei papabili sostituti ed il nome di Felipe Melo rientrerebbe a pieno titolo nella lista dei candidati alla maglia giallorossa.
L’intreccio con la Juventus riguarderebbe anche Marco Borriello: anche l’attaccante campano è in bilico tra le due società, Marotta ha già provveduto a chiedere uno “sconto” sui dieci milioni da sborsare per l’acquisto definitivo dopo i sei mesi di prestito. Uno scambio, insomma, farebbe contenti tutti quanti: l’unico problema risiede nell’ingaggio annuale del brasiliano che si aggira intorno ai 3 milioni di Euro , praticamente la stessa cifra percepita da Borriello (3,3 milioni per il 2012/2013), troppi se si pensa all’epurazione messa in atto dalle parti di Trigoria nei confronti dei salari più pesanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA