calciomercato as roma

Roma, è fatta per Kluivert: trattativa non chiusa, ma l’Ajax dà il via libera per le visite

Manca ancora qualche dettaglio tra giallorossi e gli olandesi, che intanto hanno dato l'ok per l'arrivo nella capitale del giocatore. Operazione intorno ai 20 milioni più bonus

Redazione

Il quarto acquisto giallorosso dell'estate è in arrivo: la Roma ha chiuso con l'Ajax per Justin Kluivert. Come riporta Chiara Zucchelli de "La Gazzetta dello Sport", il giovane attaccante olandese classe 1999 è pronto a sbarcare nella Capitale per dare il via alla sua nuova avventura romanista: operazione intorno ai 20 milioni più bonus, e una percentuale per l'eventuale futura rivendita. Dopo settimane di trattative tra il club di Trigoria e quello di Amsterdam, tra like su Instagram e indizi social da parte dello stesso club giallorosso, questa sera Kluivert arriverà a Fiumicino e domani si sottoporrà alle visite mediche di rito per poi firmare il nuovo contratto.

In realtà la trattativa tra Roma e Ajax non è ancora conclusa in maniera definitiva: mancano alcuni dettagli, ma il club olandese ha intanto dato il via libera per l'arrivo del giocatore a Roma e le seguenti visite.

CHI È - Nome da pop star che gli calza a pennello. Justin vive il calcio da protagonista assoluto. In campo non si nasconde, ma vuole la palla tra i piedi per inventare. Kluivert solo di nome, il nuovo acquisto della Roma non ha nulla del padre, ma è un’ala moderna: brevilineo, bravo con entrambi i piedi, veloce e forte nel dribbling. Un alter ego di Under, che ama giocare sulla fascia opposta (la sinistra), senza negarsi a spostamenti in caso di bisogno. In effetti Justin ha esordito nell’Ajax dei grandi proprio a destra, ma è a sinistra che ha dato il meglio di se in questa stagione. In Eredivisie quest'anno ha messo a segno 10 gol in 30 partite, compresa la tripletta al Roda Kerkrade dello scorso novembre (nessun 18enne dell’Ajax ci era più riuscito dall’81). Come detto, il dribbling è la sua arma migliore. Nello stretto è imprendibile, ama cambiare passo all’improvviso mentre lo vedi danzare sul pallone, come un serpente che ipnotizza prima di colpire. La caratteristica che però farà piacere a Di Francesco è la sua costante ricerca del centro partendo dall’esterno. L’impatto con la Serie A sarà complicato, ma il ragazzo ha le spalle larghe abbastanza per reggere l’urto.