calciomercato as roma

Roma, Digne vuole restare ed il padre cerca di convincere il Psg a fare uno sconto

Decisiva, sperano sia la Roma sia il calciatore, potrebbe essere la volontà di Digne di restare a Trigoria a lavorare con Spalletti, il tecnico che più gli ha insegnato nella sua carriera, seppure siano insieme solo da pochi mesi

Roberta Moli

ESCLUSIVA FORZAROMA.INFO - L’accordo tra la Roma e il Psg per il riscatto di Lucas Digne, come ha detto ieri il direttore sportivo Sabatini, ancora non c’è. Per provare a trattenere il terzino francese, cercando di convincere i parigini a scendere dalla loro richiesta di 16.5 milioni, non sta però lavorando solo Sabatini con il suo vice Massara (madrelingua francese), ma sono scesi in campo anche l’agente del ragazzo e suo padre.

Il papà di Digne, che segue da vicino il figlio all’Olimpico e molto spesso anche in trasferta, insieme al suo procuratore, Mikkel Beck, sta lavorando ai fianchi del Psg per convincerlo a rinegoziare la trattativa per Lucas con due soluzioni: o far scendere il prezzo di almeno 5 milioni oppure concedere alla Roma uno sconto minore con la possibilità di dilazionare il pagamento.

Decisiva, sperano sia la Roma sia il calciatore, potrebbe essere la volontà di Digne di restare a Trigoria a lavorare con Spalletti, il tecnico che più gli ha insegnato nella sua carriera, seppure siano insieme solo da pochi mesi. Il Psg però è un osso duro, perché non ha problemi economici di alcun tipo e perché, soprattutto se Digne farà l’Europeo, conta o di riportarlo a Parigi in caso di cambio allenatore (con Blanc è impossibile che resti) oppure di venderlo al miglior offerente, visto come si è rivalutato in un anno di Roma.